634 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Il sorteggio del calendario della Serie A va tolto alla Lega Calcio”

Dopo il sorteggio del calendario della Serie A 2018-2019, con il Napoli che affronterà nelle prime due giornate Lazio e Milan, il presidente De Laurentiis lancia la sua proposta: “La cosa che mi interessa sarebbe quella di spettacolarizzare l’evento, deve essere più emozionante per chi guarda, con un’estrazione in diretta: potrebbero interpellarci su queste cose”
A cura di Marco Beltrami
634 CONDIVISIONI

Prima la Lazio, poi il Milan. Nelle prime due giornate del calendario della Serie A 2018-2019, il Napoli dovrà vedersela subito con due ostacoli tutt'altro che semplici. Un sorteggio non troppo positivo per la squadra azzurra che dunque avrà modo di testare subito la nuova "cura" Ancelotti". Aurelio De Laurentiis non fa drammi e oltre ad essere ottimista, vede il bicchiere mezzo pieno. Il presidente del Napoli però vorrebbe però cambiare la carte in tavola per il sorteggio, che a suo dire dovrebbe essere più simile ad uno show.

Immagine

Calendario Serie A 2018-2019, Napoli contro Lazio e Milan in avvio

Aurelio De Laurentiis ha commentato così il sorteggio del calendario della Serie A 2018-2019, che ha regalato al Napoli le sfide contro Lazio e Milan alle prime due giornate di campionato: "Inizio campionato difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. L'avvio è oggettivamente difficile, però non credo sia il caso di preoccuparsi perché sono ottimista sul lavoro che stiamo facendo con Ancelotti . Con Carlo vogliamo creare una nuova era non solo per il Napoli ma per il calcio italiano".

Il sorteggio del calendario di Serie A va tolto alla Lega calcio, l'idea di De Laurentiis

Ai microfoni di Premium Sport, il presidente azzurro ha approfondito il discorso, proponendo anche una rivoluzione per quanto concerne il sorteggio del calendario di Serie A. De Laurentiis vorrebbe una cerimonia più simile ad uno show, con un'estrazione in diretta. Per questo propone di togliere il sorteggio alla Lega Calcio: "Forse è anche un vantaggio incontrare subito certe squadre, all'inizio potrebbero essere più deboli. Ma la cosa che mi interessa sarebbe quella di spettacolarizzare l'evento, deve essere più emozionante per chi guarda, con un'estrazione in diretta: potrebbero interpellarci su queste cose. Credo che il sorteggio vada tolto alla Lega Calcio. Avevo chiesto più attenzione per le 4 squadre che giocheranno la Champions League, è stato fatto solo parzialmente".

Calciomercato Napoli, le ultime notizie di De Laurentiis

Inevitabile fare il punto sul calciomercato per il presidente del Napoli. Dal capitolo portieri, con la situazione per Ochoa in stand-by, a quella per l'attacco che secondo DeLa è a posto, fino all'evolversi della vicenda legata al possibile acquisto di Sabaly: "Per il terzo portiere viaggiamo a singhiozzo per la questione degli extracomunitari. Un altro attaccante? Ma abbiamo la fiera là davanti,non sappiamo dove metterli… non condivido il parere negativo dei tifosi su Inglese, per me è eccellente e anche Ancelotti mi ha detto che vuole tenerlo. Sabaly? Ho detto che risultava falso perché non avevo parlato con Giuntoli, vedremo".

634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views