20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Gabbiadini? Cambiamo modulo. Aubameyang non va bene per Sarri”

Il presidente del Napoli incoraggia il tecnico a trovare soluzioni tattiche per valorizzare tutta la rosa (“Mi aspetto di vedere ancora Rog”) e sul mercato di gennaio dice: “E’ molto difficile trovare il calciatore giusto, deciderà Maurizio chi potrà andare bene per il suo gioco”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Da un lato il tecnico che una decina di giorni fa disse: "Gabbiadini si adatti alla squadra, non posso cambiarne 8 per lui". Dall'altro il presidente che invita l'allenatore a modificare addirittura il modulo per consentire al calciatore di esprimersi al meglio. Magari variando la posizione in campo di alcuni protagonisti (Hamsik) oppure decidendosi finalmente a dare spazio anche a chi (come Rog) non ne ha avuto affatto. Il nodo del contendere è sempre lo stesso: il Napoli ha perso Milik (lo riavrà a fine gennaio secondo le previsioni più ottimistiche) e adesso che là davanti non riesce a essere abbastanza efficace è palese la mancanza di una punta.

Immagine

Gabbiadini non ha le stesse caratteristiche, nemmeno i movimenti, fatica a calarsi negli schemi e nei movimenti prediletti dall'allenatore. E' un pesce fuor d'acqua, come apparso palese anche nella sfida di Champions di Istanbul. L'escamotage del ‘falso nueve' non è sufficiente a colmare le lacune. De Laurentiis osserva: "Non mi permetto di dare suggerimenti a Sarri ma con Gabbiadini forse vanno studiati diversi moduli, magari il 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione. Quest'anno siamo però squadra, giocano tutti, abbiamo un centrocampo di livello con Zielinski e Diawara, dobbiamo aspettarci qualcosa di importante. Mi auguro giochi anche Rog per vederli tutti".

Quando torna Milik? E' la domanda ricorrente dei tifosi che, grazie alle prodezze del polacco, avevano messo nel dimenticatoio Higuain e il tradimento perpetrato. "Mi auguro già a il 15 gennaio di poterlo riavere a disposizione – ha aggiunto De Laurentiis -. Poi vedremo per il gioco di Sarri cosa serve. A Sarri gliene avrò nominati una quindicina di attaccanti ma per il tipo di calcio che pratica è difficile trovare la pedina giusta. Aubameyang? Sono tre anni che ne parlo, ma il mister mi ha detto che non va bene per noi".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views