video suggerito
video suggerito

De Laurentiis avverte Koulibaly: “Resta e ci pagherà milioni di danni”

Il presidente partenopeo toglie dal mercato Koulibaly e annuncia che il centrale senegalese dovrà risarcire il Napoli. De Laurentiis è sicuro che Higuain non andrà via e dice che Zielinski non vuole venire al Napoli.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nei giorni scorsi in un’intervista rilasciata a l’Equipe il centrale del Napoli Kalidou Koulibaly aveva detto chiaramente che nel corso del mercato estivo avrebbe lasciato il Napoli. Le sirene della Premier, e più precisamente del Chelsea, lo attraggono molto e il franco-senegalese in quell’intervista era stato anche abbastanza duro nei confronti del club: “Il Napoli non si è fatto sentire per il rinnovo. Molti club mi vogliono, probabilmente andrò via. Mi rimangono tre anni di contratto, ma adesso non sono felice e voglio crescere”. Quelle parole hanno fatto arrabbiare tantissimo Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo ha risposto duramente al difensore con delle parole di fuoco. Il produttore cinematografico ha detto che con le sue parole Koulibaly ha recato un pesantissimo danno d’immagine al club e il difensore potrebbe dover rimediare:

Il ragazzo mi ha meravigliato. Non mi aspettavo che diventasse inadempiente sul contratto d’immagine perché con queste sue dichiarazione fuori luogo e sbagliate, ha avuto una pesante ricaduta in termini di immagine. Ha un contratto di altri tre anni e non si muoverà da Napoli per nessun motivo. Dopo le sue frasi, una ventina di sponsor che stavano firmando con noi accordi importanti, si sono tirati dicendo che l’immagine di Kalidou ha perso credibilità. La sua maglia ora è invendibile. Ha creato danni per milioni di euro e gli specialisti che ho interpellato stanno studiando la questione. Dovrà pagare qualche milione di euro in futuro alla Società Sportiva Calcio Napoli. Non vorrei che Koulibaly debba lavorare a vita per rimediare.

Chi invece non lascerà Napoli è Higuain, che dopo la Copa America potrebbe prolungare il suo contratto. Per il suo bomber De Laurentiis ha invece parole di stima: “Ho messo i soldi sul tavolo. Il Pipita è un uomo serio e quando finirà la Copa America ci dirà. Offerte non gliene sono arrivate e sento che non tradirà l’affetto di Napoli”. Il presidente partenopeo svela che con l’Udinese si è chiusa positivamente la trattativa per Zielinski, ma il giocatore all’ombra del Vesuvio non si vuole trasferire:

Con l’Udinese siamo d’accordo, ma Zielinski sta facendo il possibile per non venire. Anche in passato è successo di trovarsi di fronte a situazioni come questa, ma chi ha rifiutato Napoli l’ha fatto perché non ha avuto modo di conoscere la città, la sua gente e la cultura.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views