5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis ad Ischia, Napoli milionaria con una partnership americana?

Il patron azzurro a colloquio con Paul Allen (Microsoft) e Ted Sarandos (Netflix) in occasione del Film Festival sull’isola campana. Intanto, oggi è atteso Allan in ritiro, per Astori si chiude nelle prossime ore. Vargas e Ghoulam verso Marsiglia ed Arsenal.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro del Napoli potrebbe essere ancor più roseo, o meglio a stelle e strisce. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha infatti illustrato, in occasione del Film Festival di Ischia a cui partecipa da ospite, il progetto partenopeo a due pezzi da novanta del panorama imprenditoriale internazionale: Paul Allen e Ted Sarandos, il primo socio di Bill Gates e cofondatore della Microsoft, nonché 37esimo uomo più ricco del pianeta secondo Forbes con un patrimonio stimato in 13,5 miliardi di dollari, ed il secondo chief content officer di Netflix.

Non due persone qualunque, insomma: e stando ad alcune indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, si sarebbe parlato della possibilità di instaurare una vera e propria partnership ufficiale con la società azzurra. Ad ottobre è previsto anche in Italia lo sbarco della piattaforma Netflix, il cui fatturato nel 2012 ha superato i 3,5 miliardi di dollari, e dunque potrebbe essere più che interessata a collaborare con la quarta squadra italiana per numero di tifosi in Italia ed al mondo (si calcola che siano quasi dieci milioni i tifosi del Napoli in tutto il pianeta, più ovviamente una lunga serie di simpatizzanti grazie alla fortissima immigrazione partenopea nell'intero globo).

Stesso discorso per la Microsoft, che già da tempo è nel mondo del calcio. Basta pensare all'accordo con il Real Madrid per 24 milioni di euro come "sponsor tecnologico" dello scorso anno, senza dimenticare quella con il Seattle Sounders, squadra della Major League statunitense, che dura dal 2009. E chissà che proprio la Microsoft non possa portare al San Paolo i tanto famosi tabelloni, annunciati da sempre ed altrettanto rimandati a data da destinarsi.

Intanto, quest'oggi De Laurentiis è atteso a Dimaro dove porterà buone (si spera) nuova per Maurizio Sarri: per Davide Astori il nodo sui diritti d'immagine sembra ormai sciolto, e dunque il difensore centrale sarà il nuovo rinforzo difensivo per la squadra azzurra; oggi è atteso anche Allan, ormai a tutti gli effetti acquistato dall'Empoli; in uscita, l'Arsenal bussa per Ghoulam con dieci milioni di euro, mentre il Napoli ne vuole almeno 15. Stessa situazione per Edu Vargas, che piace al Marsiglia. Andujar e Rafael andranno via probabilmente in prestito, mentre Inler piace in Turchia: si prevede un "infuocato" derby tra Galatasaray e Besiktas.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views