De Jong denunciato dal Marsiglia per l’infortunio a Ben Arfa

Ormai sono tutti contro di lui, pare che Nigel De Jong non finirà mai di scontare la pena per il fallaccio che ha causato l'infortunio a Ben Arfa durate Manchester City-Newcastle.
Un caso che lo ha catapultato al centro di una bufera: prima il ct dell'Olanda Bert van Marwijk non lo ha convocato le partite di qualificazione ad Euro 2012 poi il Newcastle ha chiesto alla Federcalcio inglese di sanzionarlo per la brutta entrata che è costata a Ben Arfa la frattura di tibia e perone. Ora però anche il Marsiglia si scagliato contro il giocatore del Manchester City e in quanto club detentore del cartellino di Ben Arfa ha decico di denunciare De Jong.
"Denunceremo De Jong. E’ tempo di sbarazzarsi di simili individui" ha dichiarato il presidente dell'Olimpique Marsiglia Jean Claude Dassier che ha incaricato degli avvocati per quantificare i danni e tutelare gli interessi della sua società. Dopo i problemi in campo ora anche le beghe legali per De Jong che sembra essere precipitato in un vortice di cattive notizie senza fine.
Adriana De Maio