De Boer vacilla ancora: Leonardo, Blanc e Pioli le alternative
Il futuro di Frank De Boer sulla panchina dell'Inter continua ad essere incerto: nonostante la vittoria in extremis sul Torino, ottenuta con una doppietta dell'ormai considerato come il grande "traditore" Mauro Icardi, il tecnico olandese potrebbe non essere confermato alla guida tecnica dei nerazzurri. Ed in pole position sembrano esserci soprattutto tre nomi: Laurent Blanc, Stefano Pioli e Leonardo.
Il punto di non ritorno, salvo catastrofi nei prossimi due match, potrebbe essere la sosta per le Nazionali di metà novembre. Il periodo "giusto" per la dirigenza nerazzurra per portare alla Pinetina un nuovo tecnico. Erick Thohir, per adesso, sembra essere ancora convinto dell'olandese, nonostante la classifica non sia delle migliori: quattordici punti, decimo posto, un distacco dalla zona Champions importante ed i sogni Scudetto praticamente già tramontati. Venerdì ci sarà l'Assemblea dei Soci, che dovrebbe ribadire l'intenzione di arrivare, nel 2018 a Diego Simeone. Ma prima, servirà un altro tecnico all'altezza.
Piace soprattutto Laurent Blanc, ex-calciatore di Napoli ed Inter con un bagaglio d'esperienza internazionale d'alto livello dopo gli anni passati alla guida del Paris Saint-Germain. Ma nelle ultime ore sta risalendo l'interesse per il brasiliano Leonardo, già tecnico nella stagione 2010-2011, profondo conoscitore dell'ambiente nerazzurro e soprattutto estremamente versatile nei ruoli di manager e tecnico. In pole resta anche Stefano Pioli, che invece avrebbe dalla sua l'enorme esperienza del calcio italiano.
Fondamentali, per De Boer, le prossime tre partite: Sampdoria in trasferta e Crotone in casa per il campionato, trasferta di Europa League sul campo del Southampton nel mezzo. L'obiettivo è provare a fare en-plein e scacciare via, in maniera decisiva, ombre e fantasmi sul suo futuro in nerazzurro. Un obiettivo difficile ma non impossibile: si parte da Marassi domenica prossima.