video suggerito
video suggerito

De Boer, ultima chiamata con il Southampton. Mandorlini pronto a prendersi l’Inter

La sconfitta di Marassi ha nuovamente messo in discussione il tecnico. Per l’olandese sarà decisiva la sfida di Europa League e, in caso di addio, verrà probabilmente sostituito dall’ex allenatore dell’Hellas Verona. In ballottaggio anche Leonardo, Blanc, Pioli e Guidolin.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Così brutta da non sembrare vera. A poche ore dal ko contro la Sampdoria, dalle parti di Appiano Gentile continua a tener banco l'incredibile avvio di stagione della squadra di Frank de Boer: lontanissima dalla Juventus capolista e in grave ritardo anche nel girone di Europa League dove, al momento, è tristemente ultima con soli tre punti. Stranamente insicura in difesa, poco compatta a centrocampo e decisa sotto porta, l'Inter è ripiombata nel tunnel dal quale aveva cercato di uscire grazie alla vittoria (seppur sofferta) contro il Torino. Sul banco degli imputati, oltre ai giocatori, è finito di nuovo l'allenatore olandese: atteso davvero dall'ultima spiaggia, prima di un inevitabile e clamoroso addio. Parte della dirigenza sembra aver già preso una decisione: se contro il Southampton arriverà una sconfitta, de Boer verrà subito esonerato e sostituito.

Le alternative all'olandese

Come riportato da "Sky Sport", non verrà dunque presa alcuna decisione prima dell'esito della partita di Europa League. Il nome dell'eventuale sostituto dell'ex tecnico dell'Ajax, sono sempre gli stessi. In attesa di mettere sotto contratto Diego Simeone nell'estate 2017, al club milanese serve un "traghettatore" in grado di ricompattare il gruppo e di far finire al meglio questa disgraziata stagione. In pole position per prendere il posto di de Boer, c'è Andrea Mandorlini: già contattato dalla dirigenza interista. Dietro all'ex mister dell'Hellas Verona ci sono anche Leonardo (che vorrebbe, al termine del mandato, rimanere come dirigente) Francesco Guidolin e Stefano Pioli: ancora in attesa d una chiamata, dopo la fine dell'esperienza con la Lazio di Claudio Lotito. Quello di Laurent Blanc, pare invece il nome meno probabile. Difficile, infatti, che l'allenatore francese sia disposto ad accettare un incarico solo fino alla fine della stagione.

con Laurent Blanc

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views