video suggerito
video suggerito

De Boer, dal flop con l’Inter alla panchina del Barcellona

Il tecnico olandese, esonerato dai nerazzurri, è in corsa per sedersi sulla panchina blaugrana dopo l’addio di Luis Enrique. L’allenatore asturiano, potrebbe infatti lasciare alla fine di questa stagione.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chiusa la porta della Serie A, per Frank de Boer potrebbe clamorosamente aprirsi quella della Liga spagnola. Il 46enne tecnico olandese, reduce da un'esperienza breve e sfortunata alla guida dell'Inter cercato dai club di mezza Europa, pare essere in pole position per allenare il Barcellona a partire dalla prossima estate. Complice un accordo per il rinnovo che tarda ad arrivare, Luis Enrique potrebbe infatti decidere di dire addio ai blaugrana, al termine di questa stagione, in occasione della scadenza naturale del suo contratto. A rilanciare la notizia è stato il quotidiano iberico "Marca", che ha spiegato come l'olandese sia dunque tra i papabili per prendere il posto dell'attuale mister. In casa Barcellona è così già cominciato il sondaggio per trovare un eventuale nuovo allenatore. Oltre all'ex Ajax e Inter, la dirigenza catalana ha già preso in considerazione anche altri profili importanti: nomi da valutare attentamente nelle prossime settimane.

Il no allo Swansea

Degni di sostituire Luis Enrique, secondo la società spagnola, sarebbero i vari Ernesto Valverde (attualmente all'Athletic Bilbao), Eusebio Sacristan (Real Sociedad) e l'ex allenatore del Paris Saint-Germain Laurent Blanc. Piace anche Ronald Koeman, tra l'altro ben visto dalla tifoseria per il suo passato da calciatore a Barcellona, anche se il suo tipo di gioco non convince fino in fondo la dirigenza catalana. Intanto per Frank de Boer è arrivata nei giorni scorsi un'offerta anche dalla Premier League. Come pubblicato dal "South Wales Evening Post", sarebbe stato lo Swansea a proporre al tecnico orange una panchina. Un'offerta che, però, è stata gentilmente rispedita al mittente dal diretto interessato. Dopo la breve esperienza con l'Inter, de Boer cerca una squadra di maggior blasone per poter ricominciare e il Barcellona sarebbe, ovviamente, metà gradita.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views