De Boer: “Abbiamo dimenticato come si gioca. Icardi? Non so cosa ha in testa”
Ancora una volta in casa l’Inter perde punti pesantissimi. I nerazzurri dopo aver pareggiato con Palermo e Bologna hanno perso per 2-1 con il Cagliari. La sconfitta è bruciante perché Icardi e compagni speravano di agganciare il Napoli al terzo posto e invece sono addirittura undicesimi. Praticamente l’Inter è nella seconda metà della classifica ed ha dieci punti di ritardo della Juventus. Sul banco degli imputati naturalmente c’è il tecnico Frank de Boer che dopo la partita ha detto parole molto dure:
Dopo il gol del vantaggio abbiamo dimenticato di giocare, doveva essere più facile, perché l’avversario avrebbe dovuto recuperare lasciandoci spazi, ma ce ne siamo dimenticati ed è stato questo il problema.
L’Inter nel primo tempo ha fallito un rigore con Icardi, contestatissimo dai tifosi nerazzurri prima e durante il match, e poi è passata in vantaggio con Joao Mario all’inizio della ripresa. Il match dopo il gol del portoghese si era messo in discesa, ma i ragazzi di de Boer invece di chiudere l’incontro sono stati raggiunti e superati dal Cagliari. Nella sua disamina l’ex Ajax è molto duro nei confronti dei suoi ragazzi:
Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross, bisognava piazzarci meglio nell’area del Cagliari. Bisognava accompagnare di più l’azione in questo senso. Non digerisco questa sconfitta perché nei primi settanta minuti abbiamo controllato la partita, ma poi abbiamo persa la testa senza giocare come possiamo. In casa con il Cagliari dobbiamo vincere. Abbiamo perso molti duelli a centrocampo nella ripresa, non è stata solo sfortuna perché l’unica ragione di questa sconfitta è stato il dimenticarci di fare gioco.
Non si è tirato indietro de Boer quando è stato fatto il nome di Icardi, che nei prossimi giorni potrebbe essere degradato e potrebbe perdere la fascia di capitano:
Sicuramente nella sua testa ha patito il momento, deve restare calmo. Non voglio commentare ciò che è successo, domani ne parleremo con tranquillità nel rispetto di Mauro e dei tifosi trovando una soluzione. Togliergli la fascia? Ne parleremo domani.