video suggerito
video suggerito

De Biasi orgoglio italiano: l’Albania gli concede la cittadinanza onoraria

Il commissario tecnico albanese si è detto “felice e onorato” per il riconoscimento ricevuto dal presidente della Repubblica Nishani.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia non può che essere orgogliosa di Gianni De Biasi. L'esperto allenatore azzurro è stato premiato con la cittadinanza albanese, alla luce degli ottimi risultati conquistati proprio alla guida della Nazionale dell'Albania. E' stato proprio il presidente della Repubblica Bujar Nishani a premiare l'esperto allenatore italiano classe '56 consegnandogli personalmente il decreto. Una grande soddisfazione per De Biasi che si è detto "felice e onorato" di essere diventato cittadino albanese. Il mister ha preso le redini della Nazionale albanese nel dicembre del 2011 non riuscendo a conquistare la qualificazione ai Mondiali 2014. La Federcalcio biancorossa però gli ha rinnovato il contratto fino al 2016 in virtù del grande lavoro tattico e mentale fatto da De Biasi che ha permesso alla squadra di crescere dal punto di vista della consapevolezza dei propri mezzi. Attualmente l'Albania sta lottando nel Gruppo I di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di Francia del 2016. I biancorossi sono al terzo posto in classifica con 4 punti a 3 lunghezze dalla capolista Danimarca che ha un match in più e a 2 dal Portogallo. E proprio in casa dei lusitani, squadra favorita nel raggruppamento, la formazione di Di Biasi si è resa protagonista di una vera e propria impresa nello scorso settembre vincendo in trasferta per 1 a 0. Buona la prova sfoderata anche nell'amichevole contro l'Italia di Conte a Marassi, in cui gli azzurri ebbero la meglio solo grazie ad un guizzo di Okaka. Risultati che hanno stregato il popolo albanese che considera De Biasi un vero e proprio idolo.

La carriera di De Biasi. Numeri che confermano l'ottimo lavoro realizzato da De Biasi che nella sua carriera non è mai riuscito a conquistare la panchina di un top club nonostante la grande gavetta e i tanti risultati positivi. Tante le sue esperienze da tecnico: Bassano, Vicenza, Vasto, Carpi, Cosenza, Spal, Modena, Brescia, Torino, Levante e Udinese. E ora oltre all'Albania, anche l'Italia intera fa il tifo per De Biasi nella speranza che conquisti la qualificazione a Euro 2016.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views