David Luiz, battesimo e voto di castità. “Ma non sono vergine”
"Non sono vergine, ho già avuto altre fidanzate nella vita". David Luiz lo racconta in un'intervista alla BBC dopo che le immagini del battesimo e la notizia del voto di castità hanno fatto il giro del mondo suscitando la curiosità (anche morbosa) e il pettegolezzo sulla vita privata del difensore brasiliano. E allora, anche per allentare la pressione mediatica sul suo rapporto con Sara Madeira, spiega al Network inglese la propria scelta di castità. "La gente parla di me, del mio battesimo e parla della mia vita sessuale. Sì, ho avuto rapporti in passato ma tutte le cose si rinnovano, così come il mio voto".
Devozione e castità
La devozione di David Luiz lo rende quasi un ‘pesce fuor d'acqua' rispetto a un mondo nel quale impazza il gossip dei calciatori, accompagnato dal denaro che non dorme mai, tra cosce e culi di bottiglia, contratti milionari, auto di lusso e belle donne. Il difensore non si limita a ringraziare Dio, prima, durante e dopo ogni partita – come testimonianza diretta della propria Fede – ma ha scelto anche di aderire a un orientamento religioso Yo elegí esperar ("ho scelto di sperare") e di una comunità cristiana protestante, Mobilitare Brasil, che predica l’integrità morale e dei costumi sessuali dei giovani brasiliani. Luiz e la sua partner, Sara Madeira, hanno scelto di non avere rapporti prima del matrimonio.
Le lacrime di David Luiz al Mondiale
In lacrime dopo la batosta al Mondiale in Brasile, sette sberle prese dalla Germania che per David Luiz – devotissimo – devono essere stati come i sette peccati capitali. L'immagine del difensore carioca, che il Paris Saint-Germain pagò al Chelsea 60 milioni di euro, è diventata l'icona della disfatta verde-oro nella Coppa che la Seleçao avrebbe voluto alzare dinanzi al pubblico di casa. Un tripudio di colori e di gioia, una festa rovinata da qualcosa di molto simile al ‘Maracanazo' che molti lutti addusse alla memoria sportiva dei funamboli sudamericani. Un sogno distrutto dai ‘panzer' tedeschi che tutto hanno travolto, perfino Lionel Messi – il più forte calciatore al mondo assieme a Cristiano Ronaldo – s'è dovuto inchinare allo strapotere della nazionale di Loew e a quel fenomeno di portiere chiamato Neuer.
Il battesimo in piscina
Niente braccia al cielo, niente voce rotta dal pianto, niente occhi rossi per le lacrime e il cuore che sbatte in petto per il dolore. Questa volta le immagini di David Luiz rimbalzano sui social network per un'altra ragione: la Fede che nutre in Dio è forte e così il difensore brasiliano, 28enne, ha voluto rendere pubblica la foto del battesimo a cui s'è sottoposto nei giorni scorsi nella piscina del suo connazionale e compagno di avventura col Psg, Maxwell. Scatto che il calciatore ha postato sul proprio account ufficiale di Instagram, corredandolo di un messaggio eloquente: "Che gioia vivere con te, Signore! Grazie per amarmi così tanto e prenderti cura di me. La mia vita è tua e io sono il tuo servo. Tu sei sempre al centro di tutte le mie decisioni! Ti amo, mio Dio! Amen".