David James ha dichiarato bancarotta

David James è stato una calciatori con la carriera più longeva degli ultimi venticinque anni. Per tante stagioni in parecchi tifosi e appassionati di calcio, non solo di quello inglese, si sono chiesti come mai questo portiere molto simpatico, ma tutt’altro che bravo, sia riuscito a giocare due Mondiali con la nazionale inglese, sia riuscito a difendere per sette stagioni i pali del Liverpool e soprattutto come abbia fatto a giocare più di mille partite in carriera. Perché James era un buon portiere, ma commetteva degli errori colossali, che gli hanno regalato il soprannome di ‘Calamity James’.
La sua grande longevità lo ha aiutato a raccogliere anche un patrimonio economico notevole, che è stato colto non solo con il calcio. Perché James contemporaneamente alla sua carriera di calciatore ha fatto anche il deejay e il modello.
Oggi l’ex portiere inglese torna sulla scena, ma per motivi meno piacevoli. Il ‘Daily Mail’ infatti ha reso noto che James ha dichiarato bancarotta. Ufficialmente non ci sono sperperi per l’ex numero uno di Manchester City e West Ham, perché la gran parte della perdita dei suoi guadagni è dovuta al divorzio dalla moglie Tania, alla quale ha versato tre milioni di euro dopo la separazione.
James, che nel 2012 è stato insignito dell’ordine dell’Impero Britannico per meriti sportivi e per la beneficenza che ha fatto in questi anni, ora sta cercando di rimettersi in carreggiata. La scorsa stagione è stato vice-allenatore di una squadra islandese.