42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Cotterill, ex nazionale Galles: “Tentai il suicidio, misi un coltello nella pancia”

L’ex calciatore di Wigan, Swansea e Portsmouth che fu convocato per gli Europei del 2016 dal Galles ha parlato dei suoi demoni: “Una sera mi sono conficcato per davvero nello stomaco un grosso coltello da cucina e mi sono buttato per terra. Mia moglie è arrivata piangendo e mi ha strappato via la lama. Ero ubriaco, non capivo più nulla”.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI

Il nome di David Cotterill è abbastanza noto agli appassionati di calcio inglese. Non è mai stato un fuoriclasse, ha disputato appena un paio di campionati di Premier League ma tra il 2004 e il 2018 ha visto le maglie di nove squadre diverse, incluse Wigan, Swansea, Portsmouth, Barnsley, Doncaster e Birmingham City, e soprattutto ha fatto parte della nazionale gallese che raggiunse la semifinale di Euro 2016. Recentemente Cotterill ha svelato di essere stato a un passo dal suicidio: Una sera mi sono conficcato un grosso coltello da cucina nello stomaco, mia moglie mi ha salvato”.

Immagine

Ha disputato più di 450 partite in carriera David Cotterill, che pochi mesi fa ha annunciato l’addio al calcio a soli 31 anni e che ha chiuso la sua carriera giocando in India con l’Atletico Kolkata. Il momento più alto della sua carriera lo ha vissuto con la nazionale del Galles. Il tecnico Coleman lo convocò per Euro 2016, la manifestazione migliore di sempre dei ‘Dragoni’. L’ex calciatore ha parlato del suo male oscuro e al ‘Sun’ ha parlato delle sue sofferenze, della depressione, il male oscuro che lo ha portato a essere un alcolista e che ha provocato anche la rottura con la prima moglie.

Cotterill adesso sta molto meglio anche se lo dice a bassa voce: “Con la depressione devi stare sempre cauto. Non si spegne o accendo schiacciando un interruttore”, e ha parlato di quando si trovò a un passo dal suicidio:

Anche nei momenti migliori della mia carriera ero triste dentro. Ricordo di aver pensato al suicidio molte volte e quando tornavo da una nottata fuori, mi puntavo il coltello alla gola o alla pancia. Una sera mi sono conficcato per davvero nello stomaco un grosso coltello da cucina e mi sono buttato per terra. Mia moglie è arrivata piangendo e mi ha strappato via la lama. Ero ubriaco, non capivo più nulla.

Cotterill con Bale a Euro 2016.
Cotterill con Bale a Euro 2016.
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views