116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Beckham si ritira a fine campionato (FOTO)

L’ex stella del calcio inglese chiuderà la carriera con la maglia del Paris Saint Germain e dirà addio al calcio.
A cura di Maurizio De Santis
116 CONDIVISIONI
david beckham

Big Ben ha detto stop. A 38 anni è scoccata l'ora anche per David Beckham che annuncerà il suo ritiro a fine stagione in Ligue 1. Dopo Ferguson del Manchester United, ‘appenderà le scarpette al chiodo' anche un altro dei red devil: Sir Alex, Scholes e adesso lo Spice boy, il campione inglese dal piede fatato e dalle punizioni leggendarie. L'indiscrezione è stata raccolta dalla stampa britannica anche se per il momento non sono arrivate conferme dall'entourage del centrocampista inglese. Nonostante l'offerta del Paris Saint Germain che voleva prolungare l'accordo per un altra stagione, Beckham, 38 anni e 115 presenze con la maglia dell'Inghilterra, ha declinato. Dopo una lunga carriera che lo ha incoronato ‘signore' dell'Old Trafford, David ha vestito le maglie di Real Madrid, Los Angeles Galaxy, Milan e Paris Saint Germain, dove è arrivato nello scorso mese di gennaio vincendo il campionato francese. ‘Becks' è stato protagonista anche con la maglia della nazionale inglese, collezionando 115 presenze.

Sento che ora è il momento di porre fine alla mia carriera ad alto livello. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra, i grandi allenatori che ho avuto e i tifosi che mi hanno sostenuto.

Il saluto del Milan.  "Lascia il calcio, e siamo felici lo stia facendo dopo aver vinto, un nostro grande tifoso – si legge sul sito del club rossonero -. Due mezze stagioni con noi, David Beckham è sempre rimasto vicino, in contatto, con noi. Professionista impeccabile, ci ha salutati nel marzo 2010 per la rottura del tendine d'Achille contro il Chievo. Quella sera Beckham si è immolato: pur avendo nel cuore la partecipazione con l'Inghilterra ai Mondiali sudafricani, è voluto uscire il prima possibile dal campo, nonostante l'infortunio, per consentire al Milan di riprendere gli attacchi che avrebbero portato i rossoneri in gol all'ultimo secondo con Clarence Seedorf in quel Milan-Chievo 1-0. Amico del Milan e dei milanisti, Beckham era stato accolto con scetticismo e salutato con tutti gli onori".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views