Darmian, l’agente attacca Mou e lo mette sul mercato: “A gennaio va via”
Matteo Darmian vive praticamente da separato in casa al Manchester United. José Mourinho non lo ha per niente in considerazione e lo ha fatto scendere in campo fin qui solo una volta. L’ex difensore del Torino, che nel prossimo mercato di gennaio potrebbe tornare in Italia, è stufo di questa situazione. Fausto Pari, ex centrocampista della Sampdoria di Vialli e Mancini che fa parte dell’entourage del giocatore, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza pepate al ‘Daily Express’ in cui, senza mai fare il suo nome, attacca Mourinho:
Innanzitutto occorre capire quali siano i progetti del Manchester United. Diversi club italiani si sono interessati a lui, ma la società inglese ha subito chiuso le porte. Sta giocando poco o niente è questa è una vergogna perché stiamo parlando di un giocatore della nazionale. Se la situazione non dovesse cambiare, per gennaio chiaramente dovremmo pensare a delle alternative, anche perché sta rischiando di perdere il posto in nazionale.
Già nella sessione estiva del mercato Darmian ha ricevuto un’importante offerta della Roma, che sugli esterni si è poi coperta comunque con Mario Rui e Bruno Peres, sia dell’Inter, che sembra la società in pole position in caso di via libera dello United a gennaio. Frank de Boer per ora non ha avuto la possibilità di schierare con continuità Ansaldi, mentre sull’altra fascia ha riciclato Santon, che in estate era stato messo sul mercato, ed è stato preferito a Nagatomo e D’Ambrosio.
Darmian al Manchester United è stato portato da Van Gaal e con l’olandese è stato uno dei migliori lo scorso anno. L’azzurro si è fatto apprezzare molto anche dai tifosi. Nella passata stagione ha vinto la FA Cup, ha disputato 39 partite e ha realizzato anche un gol. Ma Mourinho quest’anno lo ha fatto fuori e lo ha messo ai margini, assieme a Schweinsteiger, anch’egli voluto dall’ex tecnico, che è stato praticamente quasi messo fuori rosa.