“Darmian compra casa a Milano”, la stampa inglese avvicina l’esterno all’Inter
Il suo nome negli ultimi mesi è stato accostato spesso e volentieri al calciomercato dell’Inter. Matteo Darmian è un obiettivo concreto della nuova proprietà cinese, pronta a rilanciare a suon di acquisti il club nerazzurro. Uno di questi potrebbe essere proprio l’esterno che Mourinho non reputa fondamentale alla causa del Manchester United. Proprio dall’Inghilterra arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell’ex Torino: il tabloid Sun infatti ha rivelato che Darmian sta cercando casa a Milano, in particolare nella zona di Corso Magenta. Un ruolo fondamentale nella ricerca dell’abitazione sarebbe quello ricoperto dalla fidanzata del calciatore, Francesca Cormanni.

Questa situazione ovviamente non può che alimentare le voci relative ad un futuro approdo del cursore alla corte di Stefano Pioli. Difficile pensare che il tutto possa concretizzarsi nell’immediato visto che anche alla luce di qualche infortunio, Mou sta sfruttando Darmian soprattutto in ottica turnover come dimostrato nell'ultimo match di semifinale di Coppa di Lega contro l'Hull City. Tutto sarebbe più facile invece a giugno quando i due club potrebbero sedersi al tavolo e valutare la possibilità di un ritorno del nazionale azzurro in Italia.

Quest’ultimo ha un contratto in scadenza nel 2019 e mentre Ausilio e compagnia preferirebbero concretizzare l’operazione con la formula del prestito, allo United sarebbero più propensi ad una cessione a titolo definito per monetizzare. L’assalto futuro a Darmian inoltre dipende anche dalla possibilità dell’Inter di liberarsi di Santon che lascerebbe di fatto il posto al giocatore dei Red Devils.