Darmian chiude all’Inter: “Non sono frustrato, sto bene allo United”
Matteo Darmian non ha intenzione di gettare la spugna e lasciare il Manchester United. L’esterno, dopo un avvio super oltremanica, ha perso il posto da titolare prima con Van Gaal e poi con Mourinho. Il tecnico portoghese finora gli ha concesso solo pochissimo spazio: 4 le sue presenze in stagione, di cui 3 in Europa League. Anche l’ultima uscita, in occasione della sconfitta in casa del Fenerbahce, non è stata particolarmente fortunata per l’ex Torino. Quest’ultimo però non sembra particolarmente distratto dalle voci di calciomercato, relative ad un possibile ritorno in Italia.
Negli ultimi giorni infatti l’Inter sembrava intenzionata a tentare l’assalto al giocatore già nel prossimo mercato invernale, puntando sulla sua voglia di riscatto. Una voglia che non manca a Darmian che però ai microfoni della tv ufficiale dello United ha chiuso alla possibilità di un addio: “Non sono frustrato per com'è andata la stagione finora, so che in un club come questo ci sono sempre grandi calciatori. Ogni giorno devo lottare per guadagnare il mio posto, nella prima parte di stagione ho lavorato molto e devo farmi trovare pronto per quando l'allenatore mi darà una opportunità”.
Dichiarazioni di circostanza, o reale disponibilità a giocarsi ancora le sue chance con i Red Devils, anche in virtù di un contratto fino al 2019? Ancora poche settimane e i dubbi saranno sciolti. Nel frattempo Darmian troverà ancora spazio nella squadra di Mou per sostituire l’infortunato Valencia. A lui va l’in bocca al lupo del classe 1989: “Mi dispiace per il mio compagno, aspettiamo il suo recupero e mi auguro che possa rientrare il prima possibile".