video suggerito
video suggerito

Darmian all’Inter, Mou sembra in vena di regali

L’esterno italiano inserito nella lista degli epurati da Mourinho è il primo obiettivo di mercato dell’Inter per il ruolo di terzino destro.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non c’è solo un centrocampista centrale nel mirino della nuova Inter di Stefano Pioli. Se l’obiettivo principale per la mediana resta Lucas Biglia, i nerazzurri non hanno smesso di pensare ad un esterno destro di difesa per la prossima sessione di trattative invernale. La pista più semplice da percorrere resta quella che porta allo svincolato Caceres che però non convince completamente per le sue condizioni fisiche. Ecco allora che sono pronte diverse alternative che portano a giocatori che militano all’estero. Gli uomini mercato nerazzurri sono alla finestra e monitorano la situazione di Matteo Darmian.

Immagine

L’esterno italiano non sta vivendo un gran momento allo United: Josè Mourinho ha inserito il suo nome nella presunta lista dei giocatori non utili alla causa. L’ex Torino dal canto suo in una recente intervista ha dichiarato di non voler mollare e di trovarsi bene a Manchester. Difficile però pensare ad una prosecuzione dell’avventura se il campo dovesse allontanarsi ancora. Ecco allora che l’Inter spera di piazzare il colpo già a gennaio, puntando magari, come evidenziato da Sportmediaset, sul prestito.

La scheda tecnica di Darmian (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Darmian (foto Transfertmarkt)

In questo modo l’affare non inciderebbe sulle casse nerazzurre e anche Mou potrebbe sperare in un rilancio del giocatore per riportarlo poi in futuro alla sua corte. D'altronde non è un mistero l'ottimo feeling tra l'allenatore portoghese e la sua ex squadra che ha reso grande con la vittoria del Triplete. L’alternativa, in quello che sarebbe un vero e proprio valzer di terzini potrebbe essere Aleix Vidal. Lo spagnolo è in uscita dal Barcellona e in caso di arrivo in Catalogna di Lichtsteiner (obiettivo ormai sfumato per l’Inter) potrebbe fare il percorso inverso approdando in Serie A. L’operazione non è delle più semplici visto che sull’esterno c’è anche il Milan, e il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sugli 8 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views