Daniele Verde, il talento della Roma che sta facendo grande l’Avellino
Giovani talenti crescono e piacciono anche molto. E' il caso di Daniele Verde che sta facendo benissimo in Serie B dove ha trovato la propria dimensione che gli ha permesso di esprimere tutto il talento che madre natura gli ha donato. Dopo le estemporanee presenze in massima serie grazie a Rudi Garcia quando il francese era sulla panchina della Roma, Verde si è ritrovato in prestito prima al Frosinone e poi al Pescara per arrivare quest'anno ad Avellino. Dove sta bruciando le tappe e confermando quanto di buonosi è sempre detto su di lui.

E' un gioiellino di origini napoletane ma patrimonio calcistico della Roma, in cui è stato lanciato da Rudi Garcia, che gli ha permesso di collezionare 7 presenze in Serie A con la squadra capitolina. Un avvio importante ma forse prematuro per il classe '96 che successivamente è stato girato in prestito prima al Frosinone e poi al Pescara. Dove si è comportato bene arrivando questa stagione a vestire i colori dell'Avellino. Ed è proprio in Campania che oggi, in seguito ad una grande prestazione coronata con una doppietta, ha trascinato i suoi ad una vittoria sofferta ma meritata che rilancia la squadra e il suo miglior giocatore in rosa.
Verde ha fatto le trafile a Trigoria, calciando il pallone da piccolo, seguito e osservato da vicino da Vincenzo Montella quando allenava i Giovanissimi giallorossi. E' nato come terzino, poi viene spostato sull’esterno dell’attacco proprio dall'aeroplanino perché Verde è dotato di straordinaria rapidità con la quale supera agevolmente in dribbling gli avversari. Un modo perfetto per creare superiorità numerica in fase offensiva. Quest’anno potrebbe essere quello della svolta: è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto ma la Roma sembra essersi convinta che oramai sia pronto per far rientro alla base. Viaggio che Verde farà a fine stagione, per presentarsi puntuale a Trigoria per il prossimo anno.