video suggerito
video suggerito

Daniele Verde, il talento della Roma che sta facendo grande l’Avellino

Classe ’96, ha segnato una doppietta nel successo contro la Provercelli. Nato calcisticamente nella Roma, trasformato da terzino in ala da Montella, ha esordito in prima squadra grazie a Garcia. Dopo Frosinone e Pescara, adesso è tra i Lupi campani, ma a fine anno rientrerà a Trigoria.
A cura di Alessio Pediglieri
219 CONDIVISIONI

Giovani talenti crescono e piacciono anche molto. E' il caso di Daniele Verde che sta facendo benissimo in Serie B dove ha trovato la propria dimensione che gli ha permesso di esprimere tutto il talento che madre natura gli ha donato. Dopo le estemporanee presenze in massima serie grazie a Rudi Garcia quando il francese era sulla panchina della Roma, Verde si è ritrovato in prestito prima al Frosinone e poi al Pescara per arrivare quest'anno ad Avellino. Dove sta bruciando le tappe e confermando quanto di buonosi è sempre detto su di lui.

Immagine

E' un gioiellino di origini napoletane ma patrimonio calcistico della Roma, in cui è stato lanciato da Rudi Garcia, che gli ha permesso di collezionare 7 presenze in Serie A con la squadra capitolina. Un avvio importante ma forse prematuro per il classe '96 che successivamente è stato girato in prestito prima al Frosinone e poi al Pescara. Dove si è comportato bene arrivando questa stagione a vestire i colori dell'Avellino. Ed è proprio in Campania che oggi, in seguito ad una grande prestazione coronata con una doppietta, ha trascinato i suoi ad una vittoria sofferta ma meritata che rilancia la squadra e il suo miglior giocatore in rosa.

Verde ha fatto le trafile a Trigoria, calciando il pallone da piccolo, seguito e osservato da vicino da Vincenzo Montella quando allenava i Giovanissimi giallorossi. E' nato come terzino, poi viene spostato sull’esterno dell’attacco proprio dall'aeroplanino perché Verde è dotato di straordinaria rapidità con la quale supera agevolmente in dribbling gli avversari. Un modo perfetto per creare superiorità numerica in fase offensiva. Quest’anno potrebbe essere quello della svolta: è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto ma la Roma sembra essersi convinta che oramai sia pronto per far rientro alla base. Viaggio che Verde farà a fine stagione, per presentarsi puntuale a Trigoria per il prossimo anno.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views