412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele De Rossi rifiuta il rinnovo contrattuale con la Roma

Stando alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha declinato la prima proposta della nuova dirigenza giallorossa per rinnovare l’accordo in scadenza nel 2012.
A cura di Redazione Sport
412 CONDIVISIONI
De Rossi rifiuta il rinnovo con la Roma

Il mercato della Roma potrebbe letteralmente scatenarsi da un momento all’altro. Per Bojan in giallorosso bisogna limare gli ultimi dettagli con il Barcellona e l’entourage del calciatore, mentre è atteso l’annuncio ufficiale del trasferimento dell’esterno José Angel a Trigoria. Tuttavia in casa giallorossa a tenere banco è la delicata situazione di Daniele De Rossi. Capitan Futuro ha infatti il contratto in scadenza nel 2012 e, stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha rifiutato il primo accordo propostogli dal ds Walter Sabatini per il rinnovo. Il centrocampista ha vissuto una stagione caratterizzata da poche luci e molte ombre, come dimostra lo scarso rendimento offerto alla causa della formazione capitolina e alcune vicende extracalcistiche in cui è stato chiamato in causa.

Dopo un’attenta analisi eseguita dalla nuova proprietà italoamericana, Daniele De Rossi potrebbe quindi essere ceduto nel corso di questa estate per non correre il rischio di perderlo tra un anno a parametro zero. La dirigenza giallorossa ha inoltre intenzione di creare un nuovo corso non solo dal lato prettamente tecnico ma anche per quanto riguarda la questione relativa agli ingaggi in vista del prossimo fair-play finanziario imposto dalla Uefa e, quindi, non è disposta a ritoccare l’attuale compenso percepito dal mediano della Nazionale. Per De Rossi potrebbero quindi aprirsi le porte di un trasferimento in Inghilterra o in Spagna, visto che sia il Manchester United che il Real Madrid in passato hanno cercato di strappare il centrocampista alla Roma.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views