Daniele De Rossi ha deciso il suo futuro. L'ex bandiera della Roma, secondo quanto riportato nelle notizie dell'ultim'ora di calciomercato, è ad un passo dall'accordo con il Boca Juniors. Il club argentino dopo settimane d'attesa sembra aver fatto breccia nell'esperto centrocampista che già nel prossimo fine settimana, in caso di definitiva fumata bianca, potrebbe volare in Sudamerica. Sul piatto un contratto di 8 mesi che potrebbe così permettergli di vestire la maglia Xeneizes per un intero campionato.

Daniele De Rossi al Boca Juniors, le notizie di calciomercato dell'ultim'ora

Sta per iniziare dunque una nuova vita per Daniele De Rossi. Il centrocampista classe 1993 reduce dal sofferto addio alla Roma sembra ad un passo dall'accordo con il Boca Juniors. Il club argentino si è mosso già da settimane per provare a convincere l'ormai ex "capitan futuro" giallorosso, puntando soprattutto sull'operato dell'attuale ds Burdisso che con lui ha condiviso un'esperienza nella Capitale dal 2009 al 2014. Secondo quanto riportato da Sky Sport, De Rossi sarebbe pronto a dire sì agli Xeneizes per la prima intrigante avventura professionale all'estero della sua carriera.

Daniele De Rossi-Boca Juniors, le cifre dell'accordo e i dettagli del contratto

E se tutto dovesse andare in porto, senza colpi di scena, Daniele De Rossi potrebbe partire alla volta dell'Argentina già nel fine settimana. Per lui possibile contratto di 8 mesi: in questo modo DDR potrà garantire un contributo importante con la maglia del Boca Juniors nel massimo campionato argentino che inizierà tra dieci giorni e si concluderà nei primi di marzo. Per lui possibile ingaggio di 500mila euro, molto meno rispetto a quanto percepito in questi anni alla Roma, e del milione e mezzo che avrebbe potuto incassare in caso di prolungamento con i giallorossi.

Calciomercato, De Rossi il sì al Boca e il no alla Fiorentina e al Milan

Sembrano destinate a restare a bocca asciutta dunque le altre pretendenti italiane a Daniele De Rossi. Sia il Milan che la Fiorentina infatti hanno a più riprese sondato il terreno per il calciatore che però alla fine sembra aver scelto la suggestiva destinazione Boca Juniors. La Viola in particolare ha aspettato a lungo la decisione dell'ex giallorosso, intenzionata ad affidargli le chiavi della squadra sotto la guida dell'ex compagno Montella. Niente Serie A però per De Rossi, pronto a volare oltreoceano