32 CONDIVISIONI

Mercato Fiorentina, ultime notizie sulle trattative: De Rossi dice sì (e ci ripensa?)

Daniele De Rossi sarebbe vicinissimo alla Fiorentina (dove ritroverebbe il diesse Pradè e il tecnico, Vincenzo Montella) che avrebbe operato un pressing deciso sulla concorrenza di Milan e Boca Juniors. Ma il 35enne centrocampista ex giallorosso starebbe meditando anche l’ipotesi concreta del ritiro.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI

Chi pensava che Daniele De Rossi si sarebbe ritirato dopo l'addio alla Roma si dovrà ricredere perché Capitan Futuro, un futuro in campo ce l'avrà ancora, in Serie A dove il mercato lo sta chiamando a gran voce. Per il centrocampista ex giallorosso c'è quasi l'imbarazzo della scelta, con diverse piazze e diverse ambizioni su cui poter ragionare con tranquillità. Almeno questo è ciò che dice il calciomercato estivo. Eppure c'è chi dice che il 35enne ex Roma malgrado le tante opportunità stia anche meditando di fermarsi. L'idea di andare a Firenze era concreta, eppure qualcosa al momento sembra essersi inceppato.

Immagine

Perché la Fiorentina sarebbe una piazza ideale

Daniele De Rossi era vicinissimo alla nuova Fiorentina del presidente Commisso, che si è proposta al giocatore superando la concorrenza di un Milan che aveva sondato il terreno ma senza troppa convinzione. Quella di Firenze è una ipotesi più che plausibile e che potrebbe davvero prendere corpo nelle prossime ore. In Toscana "DDR" ritroverebbe Vincenzo Montella come allenatore dei gigliati, che fu suo compagno di squadra e poi suo allenatore nella Capitale e Daniele Pradé, dirigente della Lupa dal 2000 al 2011 e oggi nei ranghi della Fiorentina.

Nelle ultime ore si stanno rincorrendo le indiscrezioni su una nuova pole position questa volta conquistata dai Viola che avrebbero offerto all'ex centrocampista giallorosso un contratto di un anno, ipotesi gradita al centrocampista che starebbe accantonando altre soluzioni che nelle scorse settimane si erano palesati quali alternative.

Le alternative: dal Milan al Boca Juniors

C'era viva l'ipotesi Milan.  Il club rossonero si sarebbe fatto avanti e ci avrebbe provato attraverso la mediazione del direttore tecnico Paolo Maldini e il tecnico Marco Giampaolo. Sia il dirigente rossonero che l'allenatore stimano De Rossi e lo avrebbero volentieri portato a Milanello ma il 35enne non è mai stato troppo convinto del progetto.

In ribasso anche le piste che portavano alla Sampdoria di Di Francesco, al Bologna e al Boca Juniors con la soluzione argentina che avrebbe comportato un cambio di vita importante, mentre l'idea di entrare nello staff di Mancini in nazionale non attrae del tutto il 35enne

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views