16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dani Alves, lettera di addio al Barcellona e ai tifosi. In Spagna certi: ha già firmato

Il brasiliano è il primo colpo da novanta della Juventus. “Non dico addio voglio solo farvi sapere che ho preso la decisione di affrontare una nuova sfida importante per la mia carriera”. I media iberici: contratto biennale con opzione per il terzo.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Dani Alves saluta i tifosi del Barcellona, lo attende la Juventus
Dani Alves saluta i tifosi del Barcellona, lo attende la Juventus

Il 5 giugno, come da clausola inserita nel contratto, Dani Alves si libererà dal Barcellona a parametro zero. E anche se in Francia c'è qualcuno pronto a scommettere sul tentativo estremo del Psg di soffiarlo alla Juventus, i bianconeri hanno una corsia preferenziale e un accordo già raggiunto con l'entourage del calciatore sulla base di un triennale (due anni, con opzione per il successivo, a 4 milioni di euro annui più bonus per arrivare a 5). Il quotidiano sportivo As rilancia: "questa mattina il giocatore ha firmato il contratto con la squadra italiana, un biennale con opzione per un terzo anno".  E' il brasiliano il primo pezzo da novanta che verrà consegnato ad Allegri per irrobustire lo spessore internazionale di una squadra a caccia della Champions.

Da Barcellona confermano l'addio, attraverso il profilo Instagram è lo stesso giocatore a dire addio ai tifosi blaugrana pubblicando una lettera di commiato.

Otto anni fa, nel luglio 2008, sono arrivato per la prima volta in questo club – si legge nella nota del brasiliano -. Con questa maglia ho vissuto i momenti più belli e importanti della mia carriera. E' stato così fin dal primo giorno, dal primo allenamento agli ordini di Pep Guardiola fino all'ultimo di questa stagione da poco conclusa. Ho decine, centinaia, di immagini registrate nella mente di momenti condivisi al Camp Nou come in altri grandi stadi. Non posso che ritenermi un privilegiato per aver vestito la casacca del miglior club del mondo in un decennio prodigioso per la qualità dei suoi giocatori e allenatori.

Potrei citare una per una tutte le persone straordinarie con le quali ho avuto il piacere di superare le sfide e le difficoltà che insieme abbiamo affrontato. Preferisco raccoglierli tutti in un grande abbraccio perché nel Barcellona non c'è spazio per l'individualità: si vince e si perde assieme. Ringrazio tutti, dal presidente a quanti lavorano per il club quotidianamente, per la fiducia e il sostegno ricevuti.

Con questa lettera non dico addio voglio solo farvi sapere che ho preso la decisione di affrontare una nuova sfida importante per la mia carriera – conclude Dani Alves -. Nella vita arriva un momento in cui, nonostante tutto, bisogna anche saper voltare pagina. Me ne vado però un giorno tornerò perché sono un tifoso del Barcellona. Grazie a tutti.

En un mes, hará ocho años de mi llegada al FC Barcelona. En julio del 2008, entré por primera vez en este club y ocupé el vestuario en el que he vivido los logros más importantes de mi carrera profesional. Desde el primer día, desde ese primer entrenamiento a las órdenes de Pep Guardiola, hasta el último de ésta pasada temporada, he tenido la fortuna de poder disfrutar apasionadamente el fútbol. Tengo decenas, centenares, de imágenes grabadas en la mente de momentos compartidos con todos ustedes en el Camp Nou, desde el césped de grandes estadios mundiales, en las calles de Barcelona… tantas celebraciones de gol, tanta felicidad en forma de títulos. Soy un privilegiado, un futbolista trabajador y honrado, a quién la vida le ha permitido vestir la camiseta del mejor club del mundo en una década prodigiosa por la calidad de sus jugadores y entrenadores. Podría mencionar uno a uno a todos los extraordinarios compañeros con quiénes he tenido el placer de superar retos y dificultades en las múltiples formas en las que se han ido presentando a lo largo de este tiempo, pero prefiero darles un agradecimiento conjunto, porque en el vestuario del Barça no hay lugar para individualidades: Ganamos todos, perdemos todos. Y trabajamos juntos. Y tirando de la nave, presidentes, ‘misters’, cuerpo técnico, trabajadores del club… a todos ellos muchas gracias porque siempre he visto recompensado mi esfuerzo con su confianza y apoyo. Con esta carta no me despido, sólo quiero hacerles saber que he tomado la decisión de buscar un nuevo reto en mi carrera, porque las etapas –también las que son bonitas y gloriosas- se han de saber abrir, disfrutar y acabar cuando es el momento preciso. Y mi momento es este. Me voy, pero volveré, porque soy un culé más. Gràcies per fer-me sentir tan estimat.

A post shared by DanialvesD2 My Twitter (@danialves) on

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views