36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mezz’ora e compro una Ferrari: quanto lavora un calciatore per acquistare un bolide

Da Lionel Messi a Neymar, ai quali basta una mezz’ora di palleggi, fino a Cristiano Ronaldo che deve ‘sudare’ oltre 5 ore per la sua Bugatti da 2.8 milioni di euro: ecco quanto devono ‘lavorare’ i calciatori per potersi permettere le auto di lusso. Tra questi c’è anche Pellè che in 20 minuti può acquistare una Morgan Aero 8 da 120 mila euro.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI

Belle. Affascinanti. Curatissime nei dettagli. Eleganti o sportive. Facile prendere una sbandata se corri troppo. Non si tratta di donne che hanno curve da paura ma di auto. Non veicoli normali ma vetture extra-lusso, costose e accessoriate, lo sfizio dei campioni che guadagnano milioni e danno sfogo al proprio ego anche acquistando macchine che una persona ‘normale' può solo sognare perché anche lavorando un anno intero non riuscirà mai a mettere assieme abbastanza soldi da comprare una Ferrari F430 Spider. A Lionel Messi, invece, basta una mezz'ora di allenamento (31 minuti, a voler essere precisi) per acquistare il bolide del Cavallino. E' il calcolo che ha fatto il portale di settore ‘Carspring' rapportando l'ingaggio di alcuni calciatori al costo delle loro vetture deducendone il tempo di lavoro per guadagnare la cifra necessaria all'acquisto.

Immagine

E allora capita che Cristiano Ronaldo, che ha un garage del valore di quasi 10 milioni di euro, sia costretto a ‘sgobbare' in allenamento per oltre 5 ore per mettersi al volante della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse del valore di oltre 2.5 milioni. Carlitos Tevez, che in Cina percepisce un ingaggio da 38 milioni a stagione, ha pretese più ‘modeste' rispetto a CR7 e si accontenta si una Porsche Panamera Turbo S che può comprare lavorando appena 11 minuti tra le fila dello Shanghai Shenua.

La classifica di Carspring che annovera calciatori, auto e tempo di lavoro necessario per comprarle
La classifica di Carspring che annovera calciatori, auto e tempo di lavoro necessario per comprarle

Graziano Pellè ha monetizzato a tal punto la popolarità raggiunta all'Europeo da ritagliarsi una bella fetta d'ingaggio in Cina: stipendio da 15 milioni di euro a stagione, cifra che in Italia e in Europa nessuno gli avrebbe mai potuto garantire. E' fuori dal giro della Nazionale per gli screzi con Ventura ma cosa volete che gli possa importare adesso che fa la vita da Re? Nulla…

Immagine

L'attaccante leccese può così concedersi qualche regalino extra ogni tanto… in venti minuti di ‘lavoro' in campo è riuscito a pagarsi una Morgan Aero 8 da 120 mila euro. Di recente è stato fotografato accanto al modello di colore nero e dalla parte anteriore molto particolare, che ricorda un po' il design delle auto di inizio Novecento.

Immagine

Tra gli italiani nella Top 10 elaborata da Carspring c'è anche un altro italiano, si tratta del portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, che ha bisogno di meno di 20 minuti per salire a bordo di una Fiat 500.

La Mercedes di Sergio Ramos
La Mercedes di Sergio Ramos

Mezz'ora di palleggi e qualche dribbling sono più che sufficienti a Neymar per fare sua una Ferrari 458 Spider da 230 mila euro. Trenta minuti bastano anche a Luis Suarez – ex compagno di squadra del brasiliano – per fare propria l'Audi R8Gareth Bale deve sforzarsi un po' di più (38 minuti) per meritarsi la Mercedes SLS Roadster da 150 mila euro.

La Maserati di Griezmann
La Maserati di Griezmann

Sergio Ramos è uno di quelli che suda di più in allenamento: 58 minuti di grande difesa per acquistare una Mercedes GT S AMG da oltre 130 mila euro. El diablo Griezmann, amante della Maserati GranTursimo, ha bisogno di un'ora da bomber vero tra le fila dell'Atletico Madrid per pagarsi quel gioiello che sfreccia sull'asfalto.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views