video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: Guardiola-City, c’è l’accordo

Secondo i tabloid iberici l’allenatore catalano diventerà il successore di Pellegrini nella prossima estate quando andrà in scadenza di contratto con i bavaresi.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco. L'allenatore catalano ha il contratto in scadenza nel 2016 e a giugno potrebbe cambiare aria, trovando in brevissimo tempo una nuova destinazione. Ancora una volta infatti tornano a farsi vive le indiscrezioni relative ad un accordo quasi fatto con il Manchester City. Questa volta a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato la stampa spagnola e in particolare il "Mundo Deportivo": Guardiola avrebbe dato via libera a Txiki Begiristain, attuale direttore sportivo dei Citizens per una sorta di accordo di massima per allenare nella prossima annata la formazione che attualmente detiene il primato nella classifica della Premier. Il ds del club inglese grande amico di Guardiola, avrebbe fatto leva proprio su questo e sui rapporti tutt'altro che idilliaci tra il tecnico ex Barça e i vertici del Bayern.

Questi ultimi infatti non hanno mai gradito il gioco troppo palleggiato del tecnico che pagherebbe in caso di mancato rinnovo anche i risultati non esaltanti in Champions. D'altro canto nel club d'oltremanica si vuole necessariamente un allenatore che possa restituire ai tifosi una formazione competitiva anche a livello europeo, soprattutto alla luce dei tanti investimenti fatti. Bisognerà capire, sempre secondo i tabloid iberici, chi prenderà il posto di Guardiola al Bayern visto che il primo indiziato Klopp è ormai ad un passo dal Liverpool. Nel caso in cui le indiscrezioni dovessero essere confermate nella prossima stagione in Premier, l'allenatore catalano potrebbe ritrovare dunque da avversario sia Klopp, dopo le tante battaglie tra Bayern e Dortmund, e Mourinho, il suo rivale numero uno. Sempre ammesso che lo Special One riesca ad invertire la rotta del suo Chelsea in crisi nerissima.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views