39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: “Dani Alves alla Juve, contratto triennale”

E’ Radio Cadena Ser ad annunciare l’addio dell’esterno brasiliano legato ancora al Barcellona da un contratto fino al 2017. Il club catalano smentisce ma secondo l’emittente la trattativa sarebbe già avviata.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Dani Alves nel mirino della Juventus
Dani Alves nel mirino della Juventus

E' una Juve scatenata sul mercato, a giudicare dalle voci che arrivano dalla Spagna. La campagna di rafforzamento della squadra di Allegri è iniziata, le grandi manovre serviranno per dotare la rosa di quei calciatori ‘pronti subito', con un elevato tasso di esperienza internazionale, tecnicamente validi con un obiettivo conclamato: puntare alla vittoria della Champions. Due anni il sogno svanì in finale contro il Barcellona del tridentazo, quest'anno s'è arenato in Germania contro il Bayern Monaco, nella prossima edizione della Coppa i bianconeri saranno ai nastri di partenza per essere protagonisti e non solo illustri comprimari.

Perché ciò accada è necessario avere a disposizione le pedine giuste e così dalla Spagna arriva l'ennesima ‘bomba': "Dani Alves lascerà il Barcellona, andrà alla Juve a parametro zero e firmerà un contratto di tre anni", è l'ultima notizia rilanciata sulle operazioni che la ‘vecchia signora' starebbe conducendo.

E' Radio Cadena Ser a gettare il sasso nello stagno, mentre il club – come accaduto con l'ipotesi di addio a Mascherano – ha già provveduto a mettere la sordina al chiacchiericcio scaturito dalla news clamorosa per quanto riguarda il terzo brasiliano. Da Torino, invece, c'è maggiore ottimismo quanto alla possibilità di vedere il laterale sudamericano in bianconero: 33 anni, contratto fino al 2017 rinnovato nell'estate scorsa con ingaggio di 4.5 milioni, le strade di Dani Alves e del Barça sembrano divergere, fino addirittura a interrompersi dopo la Copa America.

La scheda di Dani Alve (Transfermarkt)
La scheda di Dani Alve (Transfermarkt)

I margini della trattativa. Sono tutt'altro che ristretti e si muovono lungo una direttiva ben precisa: contratto di 2 anni (come nelle intenzioni della dirigenza juventina), massimo 3 (come vorrebbe il brasiliano) con un ingaggio importante ma con qualche ritocco. Per le casse del Barcellona sarebbe comunque un affare, considerato che in un colpo solo andrebbe a liberarsi di uno stipendio oneroso a tutto beneficio di un investimento già portato a termine: Aleix Vidal, ex esterno del Siviglia, è l'esterno arrivato a gennaio e pagato 17 milioni di euro. La prossima stagione potrebbe essere (finalmente) la sua occasione dopo aver fatto tanta panchina in questi ultimi mesi.

 
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views