7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: Barcellona, assalto alla Juve per Lichtsteiner

Il club catalano già per gennaio ha messo nel mirino l’esterno che ha perso il posto da titolare dopo l’arrivo in bianconero di Dani Alves.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

In Spagna non hanno dubbi. Il Barcellona è pronto a sferrare un’offensiva di calciomercato per Stephan Lichtsteiner. A rivelarlo è il “Mundo Deportivo” che ha fatto chiarezza sui piani del club catalano che è alla ricerca di un esterno che possa sostituire Aleix Vidal che ha deluso e non poco le aspettative. Lo svizzero è una delle possibili soluzioni blaugrana insieme con Dario Srna e Joao Cancelo. La situazione del pendolino bianconero d’altronde è chiara così come la fine dell’idillio con il club bianconero.

Immagine

L’arrivo di Dani Alves premiato dalle scelte di Allegri, che ultimamente ha anche preferito Cuadrado a Lichtsteiner hanno indisposto quest’ultimo che nell’ultima fase di calciomercato è stato ad un passo dal trasferimento all’Inter. Il muro eretto dalla società piemontese che non ha gradito il feeling del giocatore con i rivali nerazzurri, è stato poi ribadito dall’esclusione del nazionale elvetico dalla lista Champions. Un taglio che ha deluso e non poco Licht che si è espresso sul suo status direttamente dal ritiro della Svizzera nei giorni scorsi dichiarando: “Non ho alcun problema esistenziale ma è evidente che la situazione attuale non fa per me. Il prossimo torneo con la Svizzera è nel 2018, ma prima di allora ricomincerò a giocare in qualche squadra”.

E chissà che quella squadra non sia proprio il Barcellona che già a gennaio proverà dunque a fare un tentativo con la Juventus. La società bianconera potrebbe aprire ad una cessione alla luce del contratto in scadenza nel 2017 per Lichtsteiner che porterebbe ad un suo addio gratis nel prossimo giugno. I blaugrana sono pronti all’offensiva per quella che sarebbe un’operazione di mercato curiosa, visto che l’ex Lazio farebbe il percorso inverso di quel Dani Alves che gli ha rubato il posto sotto la Mole.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views