Dalla Spagna: acquistato Pogba dalla Juve! Ma è solo una farsa

Il dio del marketing una ne pensa e cento ne fa. E ci deve aver pensato molto bene in questi giorni presso il Llagostera, club di segunda division spagnola, di Girona, in Catalogna. Perché la nuova campagna di sponsorizzazione delle divise per la stagione 2015/2016 ha avuto come eccezionale testimonial Paul Pogba, apparso in un tweet sull'account ufficiale del club indossando la maglia del Barcellona e con la scritta "Benvenuto" sia in lingua catalana che in spagnolo. Tutto, ovviamente ha scatenato curiosità attorno all'evento che si è rivelato ben presto un semplice espediente per promuovere le nuove divise sociali.
Chissà però se qualche tifoso bianconero avrà sussultato al tam-tam generatosi attorno allo ‘scherzo' del Llagostera che via twitter ha annunciato a sorpresa l'acquisto del campione francese della Juventus. Il club catalano di Segunda Division, il Llagostera, ha infatti pubblicato via social network l'ingaggio del ‘Polpo' francese con tanto di immagine postata con la classica scritta di Benvenuto. Tra l’altro, nel fotomontaggio si vede Pogba indossare la maglia del Barcellona che è molto simile a quella del club di Girona. Un annuncio ovviamente fasullo che è stato soltanto un modo per promuovere la nuova maglia ufficiale del Llagostera, a strisce blaugrana orizzontali.
Subito dopo il primo tweet, ne è arrivato un altro, sempre dal sapore velatamente ironico, in cui il Llagostera ha poi ‘svelato' la burla: «Vi chiediamo scusa, ma il nostro community manager ha confuso la maglia del Barça con quella nostra…non succederà più! E' fuori…». Per questo weekend finisce qui: il Llagostena ha fatto ciò che doveva (al meglio) per attirare attorno a sè l'attenzione di media e opinione pubblica) ma Paul Pogba resta sempre un giocatore della Juventus e resterà aggregato al gruppo in preparazione della nuova stagione. Il Barcellona? Avrà approfittato dell'occasione per vedere il Polpo in azulgrana e l'effetto che fa.