15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Polonia, Milik può rientrare a gennaio. Ma a Napoli prevale la cautela

I progressi mostrati dal calciatore alimentano ottimismo, la fase di riabilitazione prosegue senza accelerazioni. E sul mercato i partenopei cercano ancora una punta da regalare a Sarri.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia rimbalza direttamente dalla Polonia ma va presa con tutte le cautele del caso. L'attaccante polacco del Napoli, Milik, potrebbe tornare ad allenarsi già alla fine di dicembre massimo a gennaio. Fermato da un grave infortunio al ginocchio subito in nazionale, dopo l'intervento chirurgico l'ex Ajax ha iniziato il percorso riabilitativo: né il calciatore né il club hanno intenzione di correre rischi, però i video delle sedute di lavoro a cui si sottopone quotidianamente (in palestra oppure al campo, mentre palleggia, effettua esercizi mirati con la palla) alimentano l'ottimismo.

Le notizie su Arek dalla Polonia

In base alcune fonti vicine al giocatore, che il giornale polacco Sportowe Fakty menziona nell'articolo, il calciatore appare in buona forma e grazie al lavoro svolto anche dallo staff medico del club partenopeo ha smesso di sentire dolore quasi subito. Circostanza che gli ha consentito di accelerare – ma senza esagerare – il lavoro che di qui a qualche mese lo renderà di nuovo disponibile per Sarri.

I tempi di recupero di Milik

Già, ma quando? E' questa la preoccupazione maggiore dei sostenitori considerato che da quando il polacco non è più al centro dell'attacco i risultati hanno subito una flessione e la squadra – per quanto faccia gioco – non riesce a essere incisiva ed efficace anche in zona gol. In caso di riscontri positivi sulle condizioni fisiche di Milik, le esigenze del mercato di gennaio potrebbero essere anche diverse. Per adesso l'ipotesi più plausibile è che l'ex Ajax rientri a marzo.

Da Defrel a Pavoletti, le possibili operazioni di mercato

Intanto, la priorità resta trovare un punta che sia ‘pronta subito': il nome emerso negli ultimi giorni è quello di Belotti ma il Torino lo ha già blindato con un contratto fino al 2021 e una clausola da ben 90 milioni di euro valida per l'estero. Defrel del Sassuolo, Pavoletti del Genoa (con tutte le resistenze del caso da parte di Preziosi) o addirittura Destro del Bologna sono gli altri profili in agenda.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views