225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Francia: “Pogba giocherà in Premier League”

Il quotidiano L’Equipe fa il punto sulle ultime notizie di calciomercato: Psg, scelta di cuore ma la Ligue 1 è poco competitiva; al Real non sarebbe sempre titolare. In Inghilterra United e City sono pronti a fargli ponti d’oro.
A cura di Maurizio De Santis
225 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà Pogba nella prossima stagione? Resterà alla Juventus, come annunciato dall'ad Marotta, oppure cederà alla sirene milionarie di mercato? Il club bianconero fa muro e prova a trattenere la stellina francese che studia da grande e da Pallone d'Oro. "Non lo vendiamo a meno che non sia lui a voler andar via", leit motiv numero uno. "Di fronte a maxi offerte tutto può cambiare", è il refrain in casa torinese. Real Madrid, le due squadre di Manchester (United e City) e il Paris Saint Germain che sogna di rinfocolare la grandeur in Europa grazie anche al talento e alla classe del centrocampista transalpino. Paul vale oro e, per ora, il suo futuro (contratto rinnovato di ricente fino al 2019) è un calciatore della ‘vecchia signora'. In Francia, invece, sono convinti che lascerà la Serie A a fine stagione e varcherà di nuovo la manica per approdare in quella Premier League da cui era andato via per vestire la maglia bianconera. Alex Ferguson commise un errore incredibile, lui che ha allevato Beckham e Cristiano Ronaldo s'è lasciato sfuggire (a parametro zero) uno dei più forti giovani calciatori a livello continentale. L'Equipe è (quasi) certa che il ‘polpo' Paul riprenderà la strada dell'Inghilterra, campionato ricco e competitivo abbastanza da assicurargli la giusta visibilità a livello internazionale.

Perché la Premier League? Il quotidiano sportivo transalpino spiega così la preferenza: il Paris Saint Germain sarebbe una scelta di cuore e di orgoglio, ‘soddisfacente' dal punto di vista economico non altrettanto per quanto riguarda il tasso tecnico della Ligue 1 che non è ancora al livello dei maggiori tornei europei. Al Real Madrid – ipotesi affascinante – non avrebbe la certezza di giocare con maggiore continuità ed essere sempre al centro della scena, logico in una rosa che annovera fior di campioni. United e City, invece, sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte. E senza badare a spese.

Il rendimento di Pogba in Serie A

Le statistiche del francese in Champions

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views