3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra, Morata: In estate vado al Chelsea

Diego Costa lascerà la Premier a fine stagione, in Cina lo attende un ingaggio da 30 milioni all’anno. Conte ha messo in cima alla lista l’ex juventino e il talento della Fiorentina, Bernardeschi.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Un patto di ferro e una promessa. Antonio Conte lo ha stretto con Diego Costa, chiedendogli di rimandare a fine stagione l'addio e lasciare da campione d'Inghilterra non da ‘mercenario' che fugge a gennaio attratto dai soldi della Cina. Il bomber spagnolo (15 gol finora) ha messo la testa a posto e s'è convinto, risultando decisivo per le vittorie dei Blues lanciati alla conquista del titolo in Premier e, più ancora, verso il ritorno in Champions. A giugno sbarcherà nella Chinese Super League con tutti gli onori dell'evento: ad attenderlo troverà, al di là della grande accoglienza, 30 milioni di euro all'anno, una cifra che a 28 anni gli consentirà di essere uno dei calciatori più pagati al mondo.

Immagine

Cosa accadrà quando la missione sarà compiuta? L'ex commissario tecnico della Nazionale ha già pronta la lista della spesa, in cima c'è un nome in particolare: Alvaro Morata, ex bianconero che a Madrid era tornato con grandi ambizioni ma adesso è stanco di restare all'ombra della ‘BBC'. Quanto dovrà sborsare il Chelsea per assicurarsi il giovane attaccante che a Torino è esploso, confermandosi pedina chiave anche in Europa? Non meno di 70 milioni… ma per il club dello Stamford Bridge la liquidità non è un problema, soprattutto se all'orizzonte ci sono gli introiti della Coppa e l'indotto da essi generato a prescindere da diritti tv e sponsor.

Non è la prima volta che Morata viene accostato ai Blues, nell'estate scorsa il suo passaggio in Premier sembrava cosa fatta ma il ragazzo decise che tornare alla casa madre e una fiducia maggiore nei suoi confronti fossero motivi abbastanza validi per aprire un varco anche all'ombra di mostri sacri come Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema. Le cose, però, cambiano in fretta e secondo il Daily Telegraph l'attaccante spagnolo avrebbe confidato agli amici il trasferimento al Chelsea nella prossima estate.

Dalla Viola allo Stamford Bridge

Bernardeschi. L'ala della Fiorentina – come rilanciato dai tabloid – è l'altro colpo per l'estate che Conte ha in mente. La crescita di rendimento del calciatore tra le fila dei Viola – ricompensata dallo stesso allenatore ai tempi della Nazionale con la convocazione in azzurro – ha alimentato l'interesse nei suoi confronti. E se il Chelsea vuole ha i mezzi per persuadere i toscani e il calciatore che a Londra ritroverebbe un altro ex viola, Marcos Alonso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views