Dall’Inghilterra: Inter forte su Payet, 44 milioni al West Ham
A sganciare la bomba di mercato è il tabloid Daily Mail, le ultime notizie rimbalzano dall'Inghilterra all'Italia e vedono l'Inter al centro dell'articolo che il giornale dedica a Dimitri Payet, stella del West Ham e rivelazione a Euro 2016 con la maglia della nazionale francese. La Germania – altra semifinalista – ne ha studiato le mosse, pregi e difetti, soprattutto quanto possa essere letale con quel tiro a giro che lascia partire dal limite dell'area. Dall'Italia, invece, sarebbero andati oltre: grazie al nuovo ingresso dei soci cinesi ai vertici della società milanese, sarebbe pronta un'offerta incredibile per la punta degli Hammers, detentori del cartellino del giocatore.

A quanto ammonta la somma? Quotazione altissima (rispetto ai 23 milioni indicati da Transfermarkt) e cresciuta in maniera esponenziale: 38 milioni di sterline, ovvero 44 milioni in euro. Una somma pazzesca ma in linea con l'esplosione del calciatore che nella rassegna continentale s'è rivelato spesso decisivo per le sorti della nazionale transalpina, sbrogliando la matassa e cambiando l'inerzia del match con i suoi colpi di classe. Una quotazione da favola per il ragazzo che ai tempi del Nantes sbarcava il lunario facendo il commesso in un negozio d'abbigliamento e poi allenandosi a costo di grandi sacrifici.

L'operazione Payet all'Inter è effettivamente possibile? Allo stato dei fatti il francese ha rinnovato il contratto con il West Ham a febbraio scorso (scadenza fissata per giugno 2021) e la società inglese ha ribadito di recente la volontà di privarsi di un calciatore così importante. A meno che la proposta indecente dei nerazzurri non diventi effettivi e rappresenti una forte tentazione per gli Hammers.