18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra, Bonucci e Benassi tra i migliori colpi di mercato in Europa

Il popolare tabloid britannico “The Guardian”, ha stilato una particolare classifica relativa agli acquisti “eccellenti” dei club europei. Tra i 16 nomi scelti, ci sono anche il difensore del Milan e il centrocampista della Fiorentina.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie all'arrivo di diversi investitori stranieri, il calcio italiano sta lentamente tornando a fare la voce grossa anche sul mercato. Nell'estate della pazzia Neymar, costata 222 milioni di euro al Paris Saint-Germain, le nostre società si sono difese con acquisti clamorosi e colpi interessanti. Il quotidiano inglese "The Guardian", dopo le trattative milionarie di questa estate, si è divertito a stilare una classifica degli acquisti definiti "eccellenti". Secondo i colleghi britannici, che hanno preso in esame i 1300 trasferimenti dei principali campionati europei, tra i migliori sedici colpi di mercato ci sono anche quelli di Leonardo Bonucci e di Marco Benassi. Se sorprende poco la scelta di premiare l'acquisto del Milan, spiazza invece la decisione di applaudire l'operazione di mercato della Fiorentina: portata a conclusione, senza grandi squilli di tromba.

L'applauso a Corvino

Secondo il "The Guardian", però, il club toscano ha fatto una scelta intelligente. "Dopo una difficile campagna acquisti, Corvino ha realizzato un grande colpo ingaggiando Benassi per 9 milioni di sterline, un assoluto affare nel mercato di oggi – ha spiegato il tabloid inglese – Il capitano dell’Under 21 è più giovani di Vecino di 3 anni ed è costato meno della metà. A soli 22 anni, Benassi ha collezionato più di 100 partite in Serie A ed è già stato convocato in nazionale maggiore". Oltre alla Fiorentina, una nota di merito l'ha presa anche la Roma per l'arrivo del turco Cengiz Under alla Roma.

Gli altri acquisti eccellenti

Tra i colpi di mercato segnalati dal giornale inglese, figurano anche quelli di Kolasinac (dallo Schalke all’Arsenal a costo zero), Sandro Ramirez (dal Malaga all’Everton), Papadoupoulos (dal Bayer Leverkusen all’Amburgo), Badebouz (dal Montpellier al Betis), Ceballos (dal Betis al Real Madrid), Germain (dal Monaco al Marsiglia), Tielemans (dall’Anderlecht al Monaco), Kongolo (dal Feyenoord al Monaco), Traorè (dal Chelsea al Lione) e Robertson (dall’Hull City al Liverpool).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views