16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal trionfo a Euro 2016 a Cagliari, Bruno Alves: “Mi manda Cristiano Ronaldo”

Grande entusiasmo per il colpo di calciomercato dei sardi, che non vede l’ora di intraprendere l’ennesima avventura della sua prestigiosa carriera.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato senza dubbio uno dei colpi più sorprendenti della sessione di calciomercato estiva. Il Cagliari ha strappato il sì di Bruno Alves, l’esperto e forte difensore portoghese che vanta una carriera di grande profilo internazionale. Porto, AEK, Zenit e Fenerbahce nel passato del classe 1981 che solo poche settimane fa si è laureato campione d’Europa con il Portogallo a Euro 2016. I sardi dunque che avevano già ottenuto la firma di Alves prima dell’inizio della competizione continentale. possono vantare un calciatore diventato campione d’Europa da rossoblu, cosa accaduta in passato solo con Gigi Riva.

Ho parlato del Cagliari anche con Cristiano Ronaldo – ha ammesso il calciatore -, mi ha detto che la scelta era giusta e il posto giusto in cui vivere. Conosce la Sardegna, ci viene in vacanza e mi ha spinto a dire di sì ricordandomi quanto siano importanti in Italia i difensori di personalità. Il mio rapporto con CR7? Giochiamo assieme fin dall’Under 21. Ti sprona, ha carattere e grinta.

Il popolo cagliaritano ha riservato al difensore un’accoglienza caldissima che lo ha sorpreso. Queste le parole del portoghese ai microfoni del canale ufficiale del club del presidente Giulini: "Ho avuto un'accoglienza incredibile al mio arrivo all’aeroporto. I tifosi mi hanno manifestato tutto il loro affetto, è stato speciale per me perché gioco a calcio da tanti anni e qui l'accoglienza è stata fantastica. Ieri è stato molto bello vedere il gruppo, incontrare gli altri giocatori e stare con loro e anche vedere la squadra giocare è stata una buona cosa per iniziare a conoscere questa realtà. Penso che per me sia stato un buon inizio".

Il giocatore è pronto a mettere al servizio del team di Rastelli tutta la sua esperienza, consapevole che non sarà semplice confrontarsi con il calcio italiano: “So che sarà un anno non facile e molto competitivo, ma la squadra ha dei buoni giocatori e stiamo lavorando per aumentare sempre il livello. Vogliamo iniziare bene il campionato e fare una stagione tranquilla, senza problemi. Desideriamo raggiungere il nostro obiettivo al più presto".

Il centrale sicuramente potrà sfruttare la scia dell’entusiasmo per l’inaspettata vittoria a Euro 2016 con il suo Portogallo: “Per me diventare campione d'Europa è stato molto speciale, prima di tutto perché era la mia Nazionale e poi perché per il Portogallo è stata la prima volta nella storia. Per me era importante vincere questo titolo perché era un successo che non avevo mai ottenuto prima nella mia carriera”.

In conclusione una battuta sugli obiettivi del Cagliari, protagonista finora di una bella campagna acquisti: ”Il mio obiettivo personale è dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere il prima possibile i suoi obiettivi. Spero che i tifosi vengano a supportarci durante tutta la stagione, la loro presenza può fare la differenza durante le partite. Noi tutti ci aspettiamo il loro aiuto, questo ci renderebbe felici. Come mi descrivo? Determinato, motivato e vincente".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views