6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal ‘The best’ al ‘Worst Player’, chi è il bidone della scorsa stagione?

Luka Modric è stato premiato dalla Fifa quale miglior calciatore, chi sono i peggiori della scorsa stagione. Dalla Spagna rilanciano la speciale classifica che incorona il portiere Loris Karius, protagonista in negativo del Liverpool nella finale di Champions con il Real Madrid. E tra i ‘worst player’ ci sono anche due italiani… eco chi sono.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Luka Modric è il calciatore che la Fifa ha insignito con il premio ‘The Best' quale migliore della scorsa stagione. Il centrocampista croato del Real Madrid, già scelto quale atleta top del Mondiale in Russia, ha fatto il bis dopo aver incassato anche il riconoscimento della Uefa. Sarà lui anche il prossimo Pallone d'Oro? La concorrenza è durissima ma il centrocampista del Real Madrid è in lizza. Oltre a lui, sui big del rettangolo verde c'è anche Salah, premiato dalla Federazione per il gol più bello (quello segnato all'Everton). Tutto molto bello, applausi a scena aperta, sorrisi e strette di mano, chi se ne frega se non ci sono Cristiano Ronaldo e nemmeno Lionel Messi, entrambi esclusi e assenti alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti.

Immagine

Calato il sipario sui migliori si accendo i riflettori sui peggiori. Sì, i bidoni… quei calciatori che si sono particolarmente distinti per aver lasciato il segno in negativo nella scorsa stagione. E' stato il quotidiano spagnolo ‘Marca' ad assegnare per il secondo anno consecutivo il titolo di ‘Worst Player' dividendo gli (s)fortunati vincitori in quattro categorie, una per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante).

Chi è il peggiore portiere? Loris Karius del Liverpool stacca tutti per acclamazione considerata la gravità degli errori commessi nella finale di Champions contro il Real Madrid. Lui sostiene che sia colpa di Sergio Ramos e della gomitata alla testa che gli avrebbe creato problemi (come testimoniato dai referti medici), i Reds gli hanno mostrato grande solidarietà e nel frattempo lo hanno mandato in prestito al Besiktas…

Chi è il peggior difensore? Si tratta di Victor Lindelof, tra le maggiori delusioni del Manchester United e di José Mourinho che lo aveva voluto a Old Trafford strappandolo al Benfica per una somma di 35 milioni di euro.

Immagine

Chi è il peggiore centrocampista? E qui vedere il nome di Wesley Sneijder un po' mette i brividi. Eppure del calciatore olandese è rimasta solo polvere di stelle a giudicare dalla parabola discendente degli ultimi anni. Nell'estate del 2017 scelse di ripartire dal Nizza ma le cose andarono male: 8 presenze prima di accettare il trasferimento in Qatar, all'Al-Gharafa, a gennaio scorso.

Chi è il peggior attaccante? Alexis Sanchez. L'attaccante cileno è stato uno degli acquisti più ‘sballati' del Manchester United: 70 milioni di euro versati nelle casse dell'Arsenal ‘zeru tituli' e 3 gol in campionato dopo il passaggio a Old Trafford a gennaio scorso.

Nella Top 11 dei bidoni anche due juventini

Da quattro a undici… nella speciale formazione dei ‘bidoni' spiccano anche due vecchie conoscenze della Serie A. Il quotidiano sportivo spagnolo inserisce nella squadra dei flop clamorosi anche Leonardo Bonucci (considerato il peggiore acquisto della scorsa stagione, quando passò dalla Juventus al Milan) e Benedikt Höwedes, tormentato dagli infortuni nella sua permanenza in bianconero. Tra i peggiori acquisti anche Bakayoko (ingaggiato dal Chelsea e adesso al Milan) e a Llorente (che ha indossato la maglia del Tottenham).

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views