video suggerito
video suggerito

Dal Messico: Gignac nel calciomercato dell’Inter

Il 31enne attaccante transalpino, attualmente impegnato nel campionato messicano con la maglia del Tigres, sarebbe nel mirino della dirigenza milanese. Dopo l’ottimo Europeo, l’ex Marsiglia è stato protagonista nel torneo di Apertura appena vinto dai messicani.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Accostato all'Inter dai rumors di mercato anche nell'estate 2015 e nella successiva parentesi invernale di mercato, André-Pierre Gignac sembrerebbe esser tornato nei radar della formazione nerazzurra di Stefano Pioli. A parlare di un presunto nuovo interessamento dei milanesi per il 31enne attaccante francese, sono state alcune fonti giornalistiche centroamericane che avrebbero riperso la notizia da ESPN. Il giocatore, che dopo una buona carriera in Francia con le maglie di Lorient, Tolosa e Marsiglia, è attualmente sotto contratto con la società messicana del Tigres: squadra con la quale ha appena vinto il titolo del campionato di Apertura 2016 e conquistato il premio come miglior giocatore e miglior cannoniere del campionato messicano con 28 reti in 36 presenze. Lasciata Marsiglia dopo la risoluzione del contratto e arrivato in Messico nell'estate del 2015, Gignac ha un contratto fino al 2018: accordo che prevede anche una clausola rescissoria in caso di addio anticipato.

Un rinforzo per Pioli

Nonostante abbia già dichiarato di trovarsi bene in Messico, il giocatore transalpino potrebbe clamorosamente decidere di tornare in Europa. L'ottimo Europeo giocato con la nazionale di Didier Deschamps, alla quale ha quasi regalato il titolo colpendo il palo al 93esimo nella finale con il Portogallo, ha così rimesso in vetrina Gignac: primo francese a giocare e segnare anche in una finale di Copa Libertadores. Il nome del cannoniere di Martigues, nonostante tutto, non pare scaldare molto la tifoseria interista. Stefano Pioli, in caso di partenza di Jovetic (ad un passo dal Siviglia) e Palacio (fortemente richiesto da Giampiero Gasperini), potrebbe avere però bisogno di un ulteriore elemento nel suo reparto offensivo e la grinta e l'esperienza dell'ex Olympique Marsiglia potrebbero tornargli utili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views