Dal Brasile: “Chelsea, fatti furbo… molla Oscar all’Inter”

Negli ultimi anni, Roman Abramovich ha speso una montagna di sterline collezionando giocatori come fossero figurine. In molti hanno reso per quanto sono stati pagati, altri invece hanno miseramente fallito e sono stati mandati in giro per l'Europa a cercare fortuna. Tra chi non è riuscito ad accendere la luce allo "Stamford Bridge" c'è anche il brasiliano Oscar: pagato una fortuna (32 milioni di euro) nel luglio 2012 e mai veramente decisivo, nonostante l'exploit del settembre dello stesso anno quando esordì in Champions League segnando una doppietta contro la Juventus.
Con l'arrivo di Antonio Conte, per il giovane brasiliano si è dunque aperta la porta della possibile cessione: opportunità che piace non solo al giocatore, ma anche all'Inter di Roberto Mancini, più volte accostata al ragazzo nelle ultime settimane.
La lista degli esuberi di Conte
A spingere per un suo addio alla Premier League, è anche la stessa critica brasiliana: mai tenera con il giocatore. "Ogni anno si ripete la stessa storia: è timido, spesso in partita si nasconde e irrita profondamente i tifosi – ha scritto Espn Brasile sul suo sito – Il Chelsea ha ancora qualche possibilità di cederlo e di guadagnare 30 mln di sterline dalla trattativa con l’Inter. Se sono intelligenti, dovrebbero subito accettare la proposta". Inseguito anche dalla Juventus, il giocatore cresciuto nelle giovanili del San Paolo all'ombra del talento di Ricardo Kakà è dunque sul mercato in attesa del miglior offerente.
Dopo la doppietta contro il Milan, nella recente amichevole americana, Conte ha avuto parole di elogio per lui ("E' un grande giocatore e ha molto talento") ma ha anche fatto capire che nella sua prossima squadra difficilmente troverà posto. Oltre a Oscar, tra gli esuberi dei "Blues" ci sono anche Diego Costa, Remy, Begovic e Cuadrado: quest'ultimo oggetto del desiderio del Milan di Vincenzo Montella.