Dal Belgio, la Roma vuole Januzaj

Nel Di Francesco day, arrivano nuove indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato della Roma. Dopo aver acquistato Hector Moreno, e blindato Salah e Rudiger, il neo direttore sportivo Monchi vuole assecondare il tecnico che ha raccolto l'eredità di Luciano Spalletti, con esterni offensivi congeniali per i suoi schemi offensivi. Il nome nuovo delle possibili trattative giallorosse arriva dall'estero e in particolare dal Belgio: secondo quanto dichiarato dal portale "DhNet" gli uomini mercato del club capitolino hanno bussato alla porta del Manchester United per Adnan Januzaj, l'ala di origini albanesi che è in uscita dal club dell'Old Trafford. A sponsorizzare il tutto c'è un connazionale del classe 1995, ovvero Radja Nainggolan che conosce bene il ragazzo avendo condiviso con lui la maglia della nazionale belga.
José Mourinho non sembra intenzionato a puntare su Januzaj che già in passato aveva conquistato le attenzioni di diversi club italiani, Juventus in primis. Nella stagione 2015/2016 però lo United decise di girare il calciatore di origini kosovare al Borussia Dortmund. Un'esperienza rivelatasi infelice per il giocatore che in Bundesliga non è riuscito ad adattarsi con successo.

Il ritorno alla base non è coinciso con la possibilità di giocare con titolare, motivo per cui nella stagione appena archiviata, Januzaj ha giocato in prestito al Sunderland collezionando 29 presenze complessive e due gol. Un'avventura positiva che gli ha permesso di mettere minuti importanti nelle gambe, senza però convincere il manager dello United Mou che sembra intenzionato a non opporsi alla sua cessione. La Roma aspetta alla finestra, forte anche dell'abilità di Eusebio Di Francesco nel valorizzare i giovani.