video suggerito
video suggerito

D’Agostino contro l’Italia: gli oriundi in nazionale aumentano la concorrenza

Gaetano D’Agostino lancia l’accusa sulla convocazione degli oriundi in nazionale: “Dovremmo giocare nel nostro paese di nascita”.
A cura di Giuseppe Senese
36 CONDIVISIONI
D'Agostino contro l'Italia: gli oriundi in nazionale aumentano la concorrenza

La stragrande maggioranza dei tifosi sarà stata sicuramente contenta della convocazione di un oriundo come Ledesma in nazionale, ma c'è chi ha decisamente sbottato in merito a questa decisione… e non stiamo parlando di un "semplice" supporter.

Gaetano D'Agostino, centrocampista della Fiorentina, non è stato molto contento di tale scelta, esprimendo tutto il suo disappunto sulle convocazioni di Italia-Romania, amichevole che si disputerà in Austria: «È vero che adesso in Nazionale è aumentata la concorrenza, ma io ho una mia idea: secondo me uno dovrebbe giocare per il paese dove è nato, per il proprio paese. Anche se nel calcio moderno le cose cambiano e ci può stare tutto. Comunque la concorrenza stimola, io tifo per tutti i compagni azzurri. E per quanto mi riguarda il tempo di ritrovare la forma e la concorrenza aumenterà ancora».

Il dubbio sorge spontaneo: è un capo d'accusa ragionato, o semplicemente una cocente bruciatura per la mancata qualificazione? Sta di fatto che D'Agostino dovrà prima recuperare la forma migliore per poter riguadagnare il posto, dato che è reduce da un brutto infortunio.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views