video suggerito
video suggerito

Da Twitter Pirlo accende Inter-Juventus: “Ritorno a San Siro per espugnarlo”

Andrea Pirlo ritorna a San Siro per la prima volta da avvesario per affrontare l’Inter nel derby d’Italia. Il centrocampista sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia della Juventus.
A cura di Vincenzo Di Guida
23 CONDIVISIONI
Catania vs. Juventus - Serie A Tim 2011/2012

Non poteva essere più dolce il ritorno a San Siro di Andrea Pirlo. Primo in classifica con la sua Juventus. Sì, perchè è Pirlo l’uomo di riferimento, la certezza assoluta della Juve di Antonio Conte. Da giocatore sul viale del tramonto- spedito in fretta e furia a nuovo indirizzo- l’ex rossonero è semplicemente il miglior centrocampista per rendimento della Serie A, con il secondo distante anni luce.

pirlo_vs_inter

Torna a San Siro per espugnarlo, come ha fatto in tanti derby giocati contro l’Inter nei suoi dieci anni con la maglia del Milan. Chissà quali sensazioni proverà una volta uscito dal tunnel degli spogliatoi, in quella fino all’anno scorso era la sua casa. Lui uomo di ghiaccio, che raramente fa trasparire emozioni, ma che la carica l’ha sempre avuta dentro, e ora non fa mistero dal suo account ufficiale Twitter di voler ritornare alla “Scala del calcio” per prendersi una prima rivincita. Di certo non lo ammetterà mai, ma qualche sassolino dalla scarpa se lo sta togliendo. Per la dirigenza rossonera, e soprattutto per Massimiliano Allegri, il ciclo del bresciano al Milan era terminato. Colpa dell’età, degli infortuni patiti nella passata stagione, e di un’impostazione tattica che non prevede un “cervello” a centrocampo. Clarence Seedorf e non Andrea Pirlo (unico dei senatori a non vedere rinnovato il contratto), questa la scelta di Allegri. Ma il calcio regala sempre una seconda occasione. Pirlo è primo con la Juve, mentre il Milan insegue e l’Inter arranca. Chi lo avrebbe mai detto?

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views