video suggerito
video suggerito

Da Trincao ad Almendra, il Mondiale Under 20 è una finestra sul mercato

Dal portoghese Trincao agli argentini Almendra e Maroni passando per il francese Soumaré ecco quali sono i calciatori attualmente impegnati nel Mondiale U20 finiti già nel mirino delle compagini più blasonate del Bel Paese e che nella prossima sessione di calciomercato potrebbero sbarcare in Serie A.
A cura di Michele Mazzeo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale Under 20 ha ormai aperto i battenti. Gli osservatori di mezzo mondo si sono dati appuntamento in Polonia per scoprire nuovi talenti o visionare alcuni obiettivi di mercato in un contesto così importante. E tra questi non mancano di certo i rappresentanti dei top club italiani. Andiamo ora a vedere quali sono i calciatori attualmente impegnati nella rassegna iridata finiti già nel mirino delle compagini più blasonate del Bel Paese e che nella prossima sessione di calciomercato potrebbero dunque sbarcare in Serie A.

Almendra in cima alla lista del Napoli

Quello che al momento sembra avere le maggiori chance di approdare fin da subito in Italia è il faro del centrocampo dell’Argentina Augustin Almendra obiettivo di mercato del Napoli di De Laurentiis. Nulla di concreto ancora, ma la trattativa con il Boca Junior sembra oramai arrivata al momento conclusivo, a favore del Napoli. Il 19enne è seguito da tempo da Giuntoli e l'idea è più che chiara, portarlo in azzurro. Nonostante la clausola rescissoria di 20 milioni di euro, il Napoli è convinto che l'affare si possa concludere attorno ai 10 milioni di euro, ai quali aggiungere una serie di bonus.

Juve, occhi puntati su Trincao

Gli osservatori della Juventus guarderanno invece con maggior attenzione in casa Portogallo. Tra i lusitani infatti spicca il talento del Braga Francisco Trincão seguito a lungo dai bianconeri e ancora nei radar di Paratici e soci. A Gennaio i campioni d’Italia si erano già mossi per portare l’attaccante classe ‘99 a Torino ma l’offerta da 7 milioni era stata rispedita al mittente. Adesso i piemontesi continuano a seguirlo ma tra Inter e i francesi del Lille la concorrenza sembra essere aumentata e le prestazioni del talento portoghese in Polonia potrebbero riportare in alto il suo nome sui taccuini di tanti altri osservatori.

Immagine

Inter e Milan e il vecchio pallino Maroni

Ha origini ancora più lontane invece l’interesse di Inter e Milan per il trequartista argentino di proprietà del Boca Juniors (nell’ultimo anno in prestito al Talleres de Cordoba) Gonzalo Maroni. Il talentuoso numero #10 dell’Albiceleste U20 infatti è seguito da quasi due anni da entrambe le milanesi con i rossoneri che sembrano però al momento più interessati a portarlo in Italia. Molto potrebbe dipendere dal suo rendimento in questa rassegna iridata.

Immagine

Soumarè l’ultima idea del Diavolo

Molto più recente invece l’interesse dello stesso Milan per il centrocampista francese del Lille Boubakary Soumaré. Con il probabile arrivo a Milano del ds Campos (attualmente in forza proprio alla società transalpina) infatti il ventenne franco-senegalese, valutato circa 10 milioni di euro, potrebbe seguirlo in Italia e andare a rinforzare il reparto mediano di Gennaro Gattuso. Dopo la splendida stagione in Ligue 1 dunque il Mondiale Under 20 sarà un ulteriore banco di prova per capire se il classe ‘99 può fare al caso del Diavolo.

#LOSCNO #Boubakarysoumare

A post shared by @ boubakarysoumare.fans on

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views