La fase a gironi della Champions League 2019/2020 è ormai alle porte. Oggi alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo andrà in scena il sorteggio degli otto gironi. Tra le altre, dunque, anche Juventus, Napoli, Inter e Atalanta, le squadre che rappresenteranno l’Italia nella prestigiosa manifestazione continentale, conosceranno il loro destino europeo. Nell’urna oltre alle 26 squadre che sono qualificate di diritto si sono aggiunte poi le sei che sono riuscite a qualificarsi dagli spareggi. In attesa di conoscere la griglia degli otto gruppi da quattro club ciascuno andiamo a vedere quali sono alla vigilia i protagonisti più attesi della competizione per club più prestigiosa del Vecchio Continente facendo una veloce carrellata di quelli che secondo il sito specializzato Transfermarkt sono ad oggi i calciatori con il più alto valore di mercato tra coloro che prenderanno parte alla Champions League 2019/2020.

Mbappé e poi Neymar: ‘gioielleria’ Psg

Da Lionel Messi a Cristiano Ronaldo tutti i migliori calciatori del mondo come ogni anno si sfideranno sul palcoscenico della Champions League, tra questi però quello che si presenta ai nastri di partenza della manifestazione come il giocatore “più prezioso” dell’intero torneo è l’astro nascente del calcio francese e del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé. Il 20enne attaccante transalpino infatti, secondo la stima fatta da Transfermarkt, vale infatti 200 milioni di euro, vale a dire 20 milioni in più del compagno di squadra Neymar il cui valore di mercato si attesta ad oggi a quota 180 milioni di euro. Al momento dunque il club parigino domina questa speciale classifica anche se il talentuoso 27enne brasiliano in questi ultimi giorni di mercato potrebbe ancora cambiare casacca dato il forte pressing di Barcellona e Real Madrid.

Kane, Salah, Messi e Hazard: quartetto da sogno sul podio

A chiudere il podio dei calciatori più costosi di questa nuova edizione della Champions League un quartetto di attaccanti che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Con una quotazione pari a 150 milioni di euro infatti al terzo posto troviamo appaiati il centravanti inglese del Tottenham Harry Kane, il funambolico esterno egiziano del Liverpool campione in carica Mohamed Salah, il cinque volte Pallone d’Oro asso del Barcellona Lionel Messi e il talento belga appena trasferitosi dal Chelsea al Real Madrid Eden Hazard. Chiudono la top 10 i due fuoriclasse del Manchester City di Pep Guardiola Raheem Sterling (140 milioni) e Kevin De Bruyne (130 milioni), il neoattaccante del Barça Antoine Griezmann valutato allo stesso modo del belga dei Citizens, e l’altra freccia offensiva nella faretra di Jurgen Klopp, ossia il senegalese Sadio Mané (120 milioni).

CR7 guida la carica dei top di Serie A, Verratti italiano più prezioso

Per trovare il primo rappresentante della nostra Serie A in questa speciale graduatoria bisogna invece scendere fino alla ventesima posizione occupata dal fenomeno portoghese della Juventus Cristiano Ronaldo il cui valore di mercato al momento si attesta intorno ai 90 milioni di euro. Nella classifica relativa soltanto ai calciatori delle quattro rappresentanti italiane CR7 precede i compagni di squadra Paulo Dybala (85 milioni) e Matthijs de Ligt (75 milioni) e i centravanti dell’Inter Mauro Icardi (80 milioni) e Romelu Lukaku (75 milioni). Per quanto concerne invece i calciatori italiani il più prezioso rimane il centrocampista del Psg Marco Verratti (75 milioni) che precede il napoletano Lorenzo Insigne (65 milioni) e il regista del Chelsea Jorginho (65 milioni).