Il calcio, la bravura e la sua bellezza assoluta. Una volta si parla di donne e motori, connubio quasi sempre vincente tra due delle più grandi passioni degli uomini. Un concetto che oggi pare essersi radicato anche nel mondo del calcio, che da qualche anno ormai, ha affidato la copertina delle proprie trasmissioni, tg e approfondimenti televisivi, a giornaliste che hanno davvero tutto per farsi apprezzare dall’utente. Fisicamente perfette, presentate in maniera impeccabile con una dialettica senza inflessioni dialettali, con l’avanzare del fenomeno social e del boom di Instagram, proprio sulla più famosa piattaforma dedicata alle foto, sono diventate delle vere e proprie star. Attenzione, però, oltre le gambe c'è di più: lavoro, passione, competenza e un cervello.

E non parliamo solo di Diletta Leotta e Ilaria D’Amico che ormai sono le vere regine affermate di questa categoria, ma di altre che si stanno facendo largo in questo mondo e che proprio su Instagram hanno trovato i loro tifosi più convinti che le incitano a non mollare apprezzandone qualità professionali e soprattutto fisiche. Vediamo chi sono queste 5 bellissime giornaliste della tv che stanno dominando sui social.

Michela Persico è la reginetta di 7 Gold

Bernardeschi, palla al centro e colpo di testa vincente di Rugani per il 3-0 della Juventus contro il Chievo. Ripartiamo da qui, dalla gioia in diretta che ha portato Michela Persico ad esultare al gol del suo compagno. Già, perchè il difensore bianconero è fidanzato con la bellissima Michela Persico, madrina del ‘Processo’ su 7 Gold e autentica icona sul web.

Ciao ciao Isola del Giglio👋👋 #meravigliosa

A post shared by 🌸Michela Persico🌸 (@michelapersico) on

Un gol arrivato proprio nel giorno dell’anniversario di fidanzamento. Rugani e la Persico sono infatti fidanzati da ben 3 anni e il loro amore è testimoniato alla grande proprio sulla pagina Instagram della bella giornalista bergamasca che a 29 anni, adesso, sembra aver finalmente trovato la propria stabilità sentimentale con il talento della Juventus.

🌞💦 ancora un giornooo #felicitá#me @mivabeachwear 👙

A post shared by 🌸Michela Persico🌸 (@michelapersico) on

Viaggi, cene, serate con le amiche e scatti in costume a dir poco accattivanti che hanno fatto centro su Instagram portando al suo profilo ben 414mila seguaci. I suoi esercizi in palestra nelle stories poi, sono un vero e proprio capolavoro per gli occhi dei tifosi.

Monica Bertini: il jolly vincente per Sport Mediaset

Nata a Parma, nel 1983, Monica Bertini è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, con master in giornalismo sportivo. Da qui in poi è cominciata la sua carriera in tv che l’ha portata prima a Sportitalia, poi a Sky Sport prima della consacrazione a Sport Mediaset con la conduzione del programma dedicato agli approfondimenti sull’ultimo Mondiale in Russia.

Sposata dal 2011 con Giovanni La Camera, 35 anni, calciatore del Seregno ma con un passato tra Como, Juve Stabia, Benevento e Reggina tra le tante, Monica oggi è una delle giornaliste più apprezzate sui social per la sua professionalità e conoscenza del calcio ma anche per la sua incredibile bellezza.

I suoi follower sono saliti a 222mila e su Instagram tra i vari scatti da un tg all’altro, non mancano foto di momenti di vita quotidiani trascorsi tra il suo Giovanni, amiche, ma anche da sola in piscina prendendosi spesso un numero incredibile di like. E’ una star consolidata dei social.

Jolanda da urlo sui social

Di Jolanda De Rienzo se n’è parlato tanto fin dai tempi in cui su Sportitalia, fino all’ultimo mercato estivo, sfoggiava degli outfit a dir poco bollenti che lasciavano davvero poco spazio all’immaginazione dello spettatore. Oggi, la bella giornalista nata a Napoli e tifosissima degli azzurri (ha perfino chiamato il suo cane Diego) è diventata il volto femminile di Eleven Sports, piattaforma sul web che trasmette le gare del campionato di Serie C.

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Jolanda sembra sia ancora fidanzata da 5 anni ormai, con Nicolò Frustalupi, braccio destro dell’allenatore del Torino, Walter Mazzarri.

#Capodanno #2019 ?!?🍾🎆✨🥳 Ho indossato il mio body preferito e un pantalone sbrilluccicoso (anche se in foto non si vede), sono andata a ballare alla festa organizzata dai miei fratellini (perché oltre @dierre86 loro davvero sono una famiglia allargata speciale ❤️) e mi sono scattata un selfie nel mio bagno al mattino! 📸💋 Cosa mi auguro per questo anno?!?… Una persona da torturare per farmi scattare foto dei miei #outfit e magari qualcuna, farla insieme!📸❤️✨ 🎆 Ah, dimenticavo, per favore… SIATE GRATI ALLA VITA!!! I mali sono altri, credetemi!!! Siate sempre felici di dove siete e di quello che fate!!! ✌🏽F**ck #2018 in salita e benvenuto #2019 in discesa…o forse no…ma io ho gambe forti e entusiasmo da vendere!!!!🌟🍾#Auguri !!!!!! #jolandona 💯% 💋

A post shared by Jolanda De Rienzo 𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚 (@jolefiore) on

Certo, dagli studi di Sportitalia si sente molto la sua mancanza ma sul web Jolanda non fa mancare il suo contributo visivo con scatti bollenti in costume o semplicemente durante la giornata capaci di raggiungere un numero incredibile di like. I suoi follower attuali sono pari a 264mila.

Federica Masolin la roboante conduttrice di SkySport

La sua voce è diventata ormai un tutt’uno con i motori delle monoposto della Formula 1. Ovviamente non fastidioso come il rumore di una Mercedes o di una Ferrari che sfrecciano a pochi centimetri dalle orecchie, ma assolutamente perfetta per coniugarla a questo sport. Lei è Federica Masolin, ‘La Maso’ come spesso viene chiamata dai propri colleghi su Instagram.

Giornalista 33enne nata a Milano, è ormai una vera icona su Sky Sport e Sky Sport F1. Inviata anche in passato sui campi di Serie A e Serie B, a raccontare la Copa America del 2011 e ad Euro Calcio Show per due anni, Federica è ben presto diventata popolarissima soprattutto su Instagram dove ad oggi conta un numero pari a 242mila follower.

Castana, viso angelico e tagli d’occhi da urlo, la Masolin ha ben presto conquistato tutti gli appassionati di sport e tra un circuito di Formula 1 a un altro, non mancano di certo momenti in cui si mostra in tutta la sua bellezza facendosi ammirare dal mondo del web.

Agata Alonzo, la stella emergente di Sportitalia

Modella siciliana dal sangue spagnolo, ha vissuto a Verona e adesso si è trasferita a Milano per impegni di lavoro. Lei è Agata Alonzo, il nuovo volto femminile di Sportitalia che dopo aver lanciato numerosi volti di donne che oggi si sono letteralmente consacrato nel mondo del giornalismo sportivo, oggi ha puntato proprio sulla bella Agata. In passato la Alonzo ha girato uno spot per l’azienda Cioccolove dedicato al cioccolato di Sicilia e le sue foto sono a dir poco straordinarie.

Apprezzata in tv per le sue incredibili curve e i suoi scatti su Instagram che ad oggi vedono il suo profilo preso letteralmente d’assalto dagli utenti e il numero dei follower salito a più di 24mila. Apprezzata da tifosi e non, Agata sui social si lascia andare, lontana dalle telecamere, a scatti fantastici tra vita quotidiana e al lavoro. Una delle più grandi novità di questa stagione 2018/2019 per il parterre femminile del giornalismo sportivo che con queste premesse ci prospetta un futuro a dir poco incantevole.

Arena y Sol … #sicily #siciliabedda

A post shared by Agata Nena Alonzo (@agata_alonzo) on