video suggerito
video suggerito

Da Daniela Figo a Claudia. Le “figlie d’arte” del calcio spopolano sui social

Sono alcune delle figlie degli ex campioni del nostro calcio che ormai sono diventate delle vere e proprie star su Instagram. Tra queste spicca soprattutto la splendida Daniela Figo, figlia di Luis e prossima ad essere una regina futura delle passerelle. Ma la sorpresa vera è Danielle: figlia di Romario.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'esplosione nel mondo del calcio del fenomeno wags, ha letteralmente fatto impazzire i tifosi delle varie squadre di calcio. L'ascesa dei social poi, con Instagram diventato un'autentica vetrina su cui esibirsi quotidianamente, ha contributo ad alimentarlo. Ma volendo per un attimo mettere da parte le mogli e fidanzate dei calciatori, ecco che oggi andremo ad occuparci delle figlie degli ex campione del nostro calcio. La prima è sicuramente Daniela Figo, figlia di Luis che si è resa anche protagonista di un episodio spiacevole con un suo presunto video a luci rosse finito sul web. Oggi la bella biondina, figlia dell'ex Inter e dell'ex modella svedese Helin Svedin, è una bellezza naturale che da poco ha anche iniziato a ripercorrere con successo le orme professionali della madre posando per "Fashion". Ma è in buona compagnia. Oltre a lei, da ricordare anche la figlia dell'ex campione francese Leboeuf, ma anche Federica Delvecchio, figlia di Marco, ex bomber e icona della Roma. Ma vediamo nel dettaglio dunque chi sono le altre "figlie d'arte" che stanno spopolando sul web tra foto hot e pose ammalianti.

Daniela Figo bella come mamma Helin

Chiamatela pure la prossima regina delle passerelle. Già, perchè Daniela Figo, figlia primogenita dell’ex campione portoghese, colonna – tra le altre – di Barcellona, Real Madrid e Inter è ormai un'icona sui social. Sui social le prime foto della 19enne e del suo primo servizio fotografico, girato per la rivista spagnola Hola. Buon sangue non mente verrebbe da dire, dato che è figlia anche dell’affascinante mamma Helen Svedin, ex top model.

:)

A post shared by Daniela Svedin Figo (@danielasfigo) on

Sui social si presta spesso a pubblicare foto in cui mostra il suo fisico mozzafiato e le sue forme da urlo con degli scatti che poco lasciavano spazio all’immaginazione. Daniela Svedin Figo però, si è anche iscritta all’università a Londra, dove sta seguendo un corso di biologia medica e dove ha conosciuto il suo fidanzato, Jacobo Duran. Papà Figo spera sempre in un futuro da dottoressa..

La splendida Federica Delvecchio

L'abbiamo conosciuta in televisione al dance show di TV8 "Dance Dance Dance". Lei è Federica Delvecchio ha 18 anni ed è la figlia di Marco, ex bomber della Roma. Oltre ad aver condiviso con il padre la splendida esperienza nel talent dedicato alla danza, Federica appare nelle sue foto social molto legata alla sua famiglia. La giovane frequenta l’Istituto di Alti Studi per mediatori linguistici Carlo Bo di Roma e segue il corso di laurea in Interpretariato per conferenza.

♠️♠️

A post shared by Federica Delvecchio (@delvecchiofederica) on

Ha una grande passione per il ballo, come ampiamente dimostrato nel talent e il programma ha rappresentato per lei una vera e propria prova di talento. Nonostante i suoi genitori siano divorziati, Federica ha un ottimo rapporto con il padre. La ragazza ha due fratelli: Nicolas, che ha 19 anni e ha seguito le orme del padre diventando un calciatore, e Greta, che ha 8 anni.

🐚🌊

A post shared by Federica Delvecchio (@delvecchiofederica) on

Jade una campionessa come papà Frank

Figlia dell'ex calciatore francese Frank Leboeuf, Jade è un'altra delle perle più lucenti delle "figlie d'arte del calcio". La bellissima francesina ha sfruttato la fama del padre per farsi conoscere sui social e poi riempirli di sue foto in pose non propriamente ‘innocenti' e non troppo vestita. Tanti sono i like continui che inondano il suo profilo e le sue immagini davvero hot. In Francia ha fatto molto scalpore e oltre ai tanti che se ne sono ‘innamorati', qualcuno ha avanzato anche qualche critica.

Accuse respinte al mittente dalla madre, che ha recentemente dichiarato di essere fiera della figlia. Insomma, una vera campionessa, soprattutto sui social dove è diventata davvero una vera star. Campionessa, ma di like, non proprio come papà Frank, ex campione del mondo con la Francia.

Una "capitana" d'eccellenza: ecco Claudia Hierro

C'è anche un'altra giovanissima in questa nostra top five. Lei è Claudia Hierro, 22 anni, figlia del simbolo del Real Madrid, Fernando. Studia ancora e intanto prova a sfondare nel mondo della moda, dove si è già affacciata, visto che ha calcato qualche passerella dal 2016 ad oggi. La modella spagnola ha eliminato dal suo profilo Instagram tutte le foto fatte con il suo fidanzato, l'attaccante Alvaro Vazquez. Ora vorrebbe concentrarsi sulla sua carriera di modella. La ragazza parla tre lingue e ha lavorato anche in Qatar.

😄☀️🌊🧡

A post shared by 𝑪𝒍𝒂𝒖𝒅𝒊𝒂 𝒓𝒖𝒊𝒛 (@clauruizp) on

Su Instagram sta spopolando grazie alle sue foto che la ritraggono in tutta la sua bellezza. La bella figlia dell'ex capitano del Real Madrid, sembra avere comunque le idee molto chiare per la sua carriera futura. Ha studiato all’Università nel settore della pubblicità ed è appassionata di moda e ha debuttato infatti nel gennaio 2014 in passerella. 85-60-90 le sue misure: una proporzione che le ha concesso di entrare di diritto nel mondo della moda e di essere promossa come una delle "figlie d'arte" più belle del mondo del calcio.

Brasiliana e stupenda Danielle..Romario

Per tutti è nota su Instagram come "dadafavatto", che tradotto si legge Danielle Favatto. Lei è semplicemente la quarta figlia dell'ex calciatore Romario che sta spopolando tanto in rete. Molto attiva sui social network, la ragazza 20enne sta infiammando il web con alcune foto postate sul suo profilo Instagram. E' stata eletta di recente come “una delle teenagers più belle del Brasile”.

Quando seu irmão tá de bom humor com vc e tira mil fotos suas!😂😂

A post shared by Danielle Favatto (@dadafavatto) on

Frutto del secondo matrimonio dell'ex attaccante di Brasile e Barcellona, conta ormai più di 195mila followers. Di recente ha pubblicato una sua serie di scatti fotografici in bikini che sono balzati subito in testa ai trend del popolare social network dedicato alle fotografie. L'ultima proprio una settimana fa con tanto di like di papà a riempire il numero incredibile di fan che hanno messo un cuoricino alle sue foto da urlo.

e finalmente deu sol!🙌

A post shared by Danielle Favatto (@dadafavatto) on

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views