Cutrone e Chiesa fanno i fenomeni: l’Under 21 strapazza l’Ungheria
In attesa di scendere in campo nell'estate del 2019 per l'Europeo di categoria, che si giocherà nel nostro paese e a San Marino, l'Italia Under 21 ha sotterrato di reti l'Ungheria nella sfida giocata a Budapest. Con i nostri ragazzi già qualificati di diritto alla fase finale della competizione, Di Biagio ha potuto verificare il suo lavoro nell'amichevole con i pari età ungheresi. Novanta minuti che hanno confermato l'ottimo stato di forma degli Azzurrini e messo nuovamente in vetrina il talento di giocatori come Cutrone e Federico Chiesa: autori di una doppietta a testa, nel roboante primo tempo terminato 5-0 per l'Italia.
Esordio con gol per De Paoli
Sono infatti bastati 17 minuti al milanista (che ha anche colpito un palo) per sbloccare il risultato. Il raddoppio è arrivato al 25esimo su rigore, prima della doppietta del giocatore viola e della rete del debuttante Depaoli: centrocampista classe '97 del Chievo. Al rientro in campo dopo l'intervallo, la Nazionale di Di Biagio si è presentata con Orsolini e Verde al posto di Cutrone e Chiesa. Nonostante i cambi (nel secondo tempo sono ematiti anche Capradossi, Favilli, Parigini e Pessina), gli Azzurrini hanno continuato a rendersi pericolosi dalle parti del portiere magiaro anche con un tiro a fil di palo di Verde.
L'errore di Scuffet
Al 72esimo, però, è arrivata la rete dell'Ungheria: praticamente regalata da Scuffet che, nel tentativo di dribblare Makrai, ha finito per perdere il pallone e prendere il gol. Pochi istanti dopo, ci ha pensato Orsolini a riscattare il compagno con il sesto centro della serata. Nel finale seconda rete magiara ancora con Makrai: decisivo dagli undici metri, con un cucchiaio vincente. Il prossimo impegno degli Azzurrini, sarà tra pochi giorni a Ferrara. Allo stadio "Paolo Mazza", martedì prossimo alle 18.30, Chiesa e compagni affronteranno il Marocco per un altro "test match" in vista dell'Europeo.