1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cucchiaio story: il rigore di Abreu in Uruguay-Ghana dei Mondiali 2010 (VIDEO)

Sebastian Abreu nel 2010 ha portato l’Uruguay in semifinale ai Mondiali 2010. Il ‘loco’ ha scelto il cucchiaio quando ha tirato il rigore decisivo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Sebastian Abreu nel 2010 ha portato l'Uruguay in semifinale ai Mondiali 2010. Il 'loco' ha scelto il cucchiaio quando ha tirato il rigore decisivo.

Nei Mondiali 2010 l’Uruguay dopo trent’anni è tornata tra le prime quattro. Nessuno, prima del torneo, pensava che Tabarez riuscisse a portare i suoi così avanti. Il match di quarti di finale con il Ghana ha un andamento particolare. I ghanesi vogliano essere i primi africani a raggiungere le semifinali di un Mondiale. All’ultimo minuto del primo tempo Muslera dorme su una conclusione dalla distanza di Muntari. Nella ripresa pareggia Forlan, grande protagonista a SudAfrica 2010. Finisce 1-1. Nei supplementari all’ultimo minuto c’è un rigore per il Ghana. Asamoah Gyan sbaglia! Si va ai calci di rigore. I primi cinque tiri dal dischetto vengono realizzati, poi ci sono tre errori consecutivi. Il rigore decisivo lo calcia Sebastian Abreu detto ‘El loco’. L’allora trentaquattrenne attaccante del Botafogo entra nella storia dell’Uruguay portando la ‘Celeste’ in semifinale calciando un rigore alla Panenka.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views