Cuadrado, l’Arsenal offre 23 milioni ma la Juve ne chiede 35
Il nome di Juan Cuadrado, un po' a sorpresa, è finito nella lista dei possibili partenti in casa Juventus. In caso di arrivo di nuovi esterni offensivi a Torino, con i nomi di Douglas Costa, Bernardeschi, ma anche dei duttili Keita e Schick (per quest'ultimo è tutto fatto con la Samp), il colombiano potrebbe essere sacrificato. La vittoria del sesto scudetto consecutivo ha fatto scattare il riscatto del cartellino di Cuadrado dal Chelsea con la Juventus che verserà per lui una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Nonostante questo però il suo futuro potrebbe essere lontano dai bianconeri, anche alla luce delle ultime scelte di Allegri che gli ha sistematicamente preferito Dani Alves, dopo una prima parte di stagione eccezionale. Il tecnico toscano è sembrato non gradire l'atteggiamento difensivo del giocatore che dunque in caso di ulteriori innesti potrebbe salutare Torino.
L'offerta dell'Arsenal per Cuadrado
Le offerte per lui non mancano soprattutto in Premier League. Secondo quanto riportato dal Sun infatti l'Arsenal ha già messo nel mirino Cuadrado. Per lui sarebbe stata presentata un'offerta da 23 milioni di euro alla Juve, con la volontà di trovare un sostituto di Alexis Sanchez che sembra destinato a trasferirsi al Bayern Monaco. Una cifra che però non ha smosso i bianconeri che cederebbero Cuadrado solo per un'offerta non inferiore ai 35 milioni di euro, che permetterebbe dunque di realizzare comunque una plusvalenza.
Valzer di esterni offensivi sul mercato
Tutto lascia presagire un ritorno alla carica dei Gunners che dovranno guardarsi anche dai cugini del Tottenham, interessati anche loro al sudamericano. Nei prossimi giorni il quadro della situazione sarà più chiaro soprattutto se la Juventus dovesse chiudere l'affare Douglas Costa che aprirebbe dunque un vero e proprio valzer di mercato con Sanchez al Bayern e Cuadrado che potrebbe finire all'Arsenal.