Crotone, Stoian tifa per i rossoblu dalla finestra dell’ospedale
Non ha potuto garantire il suo contributo in campo come al solito, e allora ha vestito i panni del primo tifoso rossoblu. Adrian Stoian che dopo la sfida contro il Milan aveva accusato un malore che lo aveva costretto all’immediato ricovero, ha voluto comunque seguire il suo Crotone da vicino. L’ex Bari in occasione della partita con l’Udinese si è affacciato direttamente da una finestra dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove è ancora ricoverato. La struttura ospedaliera infatti è collocata alle spalle dello stadio Scida: una situazione che permette ai malati, e non solo di assistere dunque alle gare interne della formazione di Nicola. Basti pensare che in occasione della sfida d’andata contro la Juventus, i vertici dell’Asl decisero di chiudere l’ospedale proprio nelle ore della partita, ad eccezione di casi gravissimi, per evitare ricoveri “tattici”.

Stoian dunque ha tifato per i rossoblu che oltre ad indossare una maglietta con il suo nome nel riscaldamento, hanno portato a casa l’intera posta in palio. Un successo che ora permette al Crotone di sperare con un punto di svantaggio dall’Empoli terzultimo e due dal Genoa a due partite dal termine del campionato. Subito dopo il fischio finale il portiere Cordaz e i giocatori di Davide Nicola hanno festeggiato sotto la curva indicando proprio la finestra da cui si è affacciato Stoian.
Il duttile attaccante rumeno, autore in stagione di 3 gol e altrettanti assist, ha affidato la sua reazione a Instagram, con un post in cui racconta le sue emozioni: "Ciao ragazzi…vi volevo ringraziare per i messaggi che mi avete mandato dal primo giorno fino ad oggi è vi volevo rassicurare sulle mie condizioni che stanno migliorando giorno dopo giorno…anzi dopo questo pomeriggio sono migliorate ancora di più, grazie ai miei compagni che mi hanno dedicato questa bellissima vittoria che ci dà speranza è più fiducia per il finale di campionato! Un grande saluto a tutti e Forza Crotone".