Crotone, il nuovo allenatore potrebbe essere Alessandro Nesta
Davide Nicola si è dimesso e non è più l’allenatore del Crotone. Naturalmente i dirigenti del club calabrese si sono rapidamente messi a cercare un altro tecnico. Di nomi ne sono stati fatti parecchi. Il d.g. Vrenna sembra aver rotto gli indugi e sembra che voglia come successore di Nicola Alessandro Nesta, ex grandissimo difensore del Milan che da qualche settimana ha lasciato la panchina della squadra di Miami. Le alternative sono rappresentate da De Biasi e Colantuono.
Nesta il sogno del Crotone, De Biasi l’alternativa
Nicola è stato autore di una salvezza splendida e miracolosa lo scorso anno, ma ha detto basta e ha lasciato la squadra con 12 punti e soprattutto fuori dalle ultime tre della classifica. Nelle ore successive all’addio del tecnico piemontese si era parlato del ritorno di Drago, ma anche di Di Carlo. Ora però si è scoperto che i dirigenti del Crotone pensano a Nesta, che potrebbero incontrare già nelle prossime ore. E naturalmente il d.g. Vrenna spera di trovare un accordo. L’alternativa principale è rappresentata da De Biasi, che ha lasciato l’Alaves da poche settimane, con cui ci sarebbero già stati dei contatti. In terza battuta c’è Colantuono.
Nesta e i campioni del mondo in panchina
Curiosamente proprio poche settimane dopo la mancata qualificazione al Mondiale gli eroi del 2006 hanno iniziato o ripreso a guidare squadre di Serie A. Perché il Milan si è affidato a Gennaro Gattuso, titolarissimo con Lippi in quel Mondiale, e l’Udinese ha scelto di ripartire da Oddo, che ha già dato un’impronta alla squadra friulana. E ora potrebbe arrivare in Serie A anche un altro grande Campione del Mondo e cioè Nesta. Mentre Buffon continua a giocare, sono nei piani alti della classifica in Serie B: Grosso e Inzaghi, Fabio Cannavaro invece è reduce da un grande campionato in Cina.