21 CONDIVISIONI

Crotone, Cordaz salta il Torino. Zenga si candida: “Potrei giocare io”

Contro il Torino il Crotone non disporrà né il portiere titolare Cordaz né la riserva Festa. Tra i pali ci sarà il diciottenne Viscovo, anche se Zenga, simpaticamente, ha detto di essere pronto a tornare a giocare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Due brutte sconfitte rimediate con Benevento e Spal hanno rovinato il bel percorso di Walter Zenga e del Crotone, che resta quartultimo ma adesso ha un vantaggio minimo sulla stessa Spal e sul Verona. Cercherà punti in casa del Torino la squadra calabrese, che probabilmente manderà in campo addirittura il terzo portiere, Cordaz e Festa sono infortunati. Il titolare sarà il terzo portiere Viscovo, anche se ha avanzato la sua candidatura, scherzando Zenga. L’ex grandissimo portiere dell’Inter ha detto che in caso di bisogno sarebbe pronto a tornare tra i pali.

Cordaz indisponibile, Zenga è pronto

Il portiere del Crotone Alex Cordaz ha dei problemi muscolari e con ogni probabilità non riuscirà a recuperare. La squadra calabrese non disporrà nemmeno del suo vice Festa, che lo scorso anno ha avuto modo di esordire in Serie A. Il sostituto naturale è il diciottenne Aniello Viscovo, che giocherà per la prima volta con la maglia del Crotone. In conferenza stampa però Walter Zenga, con la sua consueta simpatia, ha detto che in caso di assenza di Cordaz potrebbe tornare a giocare. E c’è da scommettere che di sicuro in tanti sarebbero felici di rivedere tra i pali in Serie A ‘L’uomo ragno’:

Abbiamo 25 giocatori in rosa, lo ritengo un numero abbondante per il Crotone, che gioca una volta a settimana. Ci sono validi elementi per sostituire quelli che non saranno disponibili. Cordaz fuori? Non c’è problema gioco io. Scherzi a parte, c’è Viscovo: non c’è problema nel metterlo in campo. In ogni caso manderemo in campo una formazione di alto livello, che giocherà come sempre.

Immagine

Contro il Torino, il Crotone cerca punti salvezza

Il Crotone ha perso due partite con due rivali dirette ed ha perso quasi tutto il margine che aveva conquistato. Zenga difende il reparto difensivo, che qualche sbavatura l’ha commessa in queste ultime due partite, e spera di conquistare punti in casa del Torino:

Il problema non è della difesa: la squadra attacca e difende tutta insieme. Se guardiamo solo il bicchiere mezzo vuoto allora guardiamo solo i gol subiti. Ma ci dimentichiamo che ogni tanto sono più bravi gli avversari, domenica scorsa ad esempio hanno fatto meglio. In settimana, nelle esercitazioni ti riesce tutto, ma è normale perché non c’è l’avversario.

21 CONDIVISIONI
Furlani si commuove dopo il meraviglioso argento ai Mondiali: "Ringrazio prima di tutto mia mamma"
Furlani si commuove dopo il meraviglioso argento ai Mondiali: "Ringrazio prima di tutto mia mamma"
Berrettini racconta l'amicizia con Maldini nei momenti difficili: "Mi ha aiutato tanto"
Berrettini racconta l'amicizia con Maldini nei momenti difficili: "Mi ha aiutato tanto"
di MatSpa
Mattia Furlani è strepitoso ai Mondiali di atletica! È argento nel salto in lungo ad un cm dall'oro
Mattia Furlani è strepitoso ai Mondiali di atletica! È argento nel salto in lungo ad un cm dall'oro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views